[:it]
Molti i brand italiani in questa classifica internazionale.
Amazon, Apple e Microsoft conquistano la vetta della Global Authentic 100. Il colosso dell’e-commerce al primo posto anche in Italia.
Amazon, Ferrero e Ferrari sono i marchi considerati più autentici dagli italiani. Lo rivela l’agenzia di comunicazione Cohn&Wolfe, presentando l’indice annuale Authentic 100. La società di e-commerce fondata da Jeff Bezos conquista la prima posizione anche nella classifica globale, seguita, al secondo e terzo posto, da Apple e Microsoft. Ferrero (73) e Prada (98) sono gli unici italiani a rientrare nella top 100 internazionale.
Le classifiche sono dettate dalle scelte dei consumatori, chiamati a esprimersi su oltre 1400 marchi: su affidabilità di prodotti o servizi, rispetto degli utenti, concretezza e trasparenza.
Sono soprattutto i big dell’high tech a conquistare la fiducia dei consumatori, se si guarda alla classifica globale e se si considera che in Italia Amazon ha scalato ben 8 posizioni rispetto al 2016.
L’edizione 2017 ha coinvolto 15.000 consumatori di 15 Paesi.
Ecco la Top 10 della classifica italiana:
1. Amazon
2. Ferrero
3. Ferrari
4. Rana
5. Nutella
6. Barilla
7. PayPal
8. Lindt
9. Disney
10. Coop
E la Top 10 globale:
1. Amazon
2. Apple
3. Microsoft
4. Google
5. PayPal
6. Adidas
7. Intel
8. Lego
9. BMW
10. HP
Fonte: Millionaire
[:]