logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Mc Donald’s, ingredienti premium

Matteo Valléro
30 Novembre 2017
Mc Donald’s, ingredienti premium
  • copiato!

[:it] L’amministratore delegato Mario Federico sceglie Joe Bastianich per i nuovi menù McDonald’s Italia, un miliardo di euro il giro d’affari nel 2016 e un’annata prevista in crescita del 10%, avvia […]

[:it]

L’amministratore delegato Mario Federico sceglie Joe Bastianich per i nuovi menù

McDonald’s Italia, un miliardo di euro il giro d’affari nel 2016 e un’annata prevista in crescita del 10%, avvia una svolta premium, tra panini à la carte, dove si possono scegliere ingredienti ad hoc, servizi digital e di consegna, e nuove collaborazioni, come quella annunciata ieri a Milano con l’imprenditore della ristorazione Joe Bastianich arruolato per i prossimi tre anni nel gruppo americano per cui ha selezionato gli ingredienti di tre nuove proposte nei menù. L’amministratore delegato Mario Federico (nella foto) ripete: «restiamo un marchio per tutti», davanti a sé il nuovo logo nero My Selection, che oltre a panino gourmet con ingredienti locali trasforma l’hamburger in versione a la carta con la possibilità di intervenire su quantità e variazioni di salse e ingredienti previsti. «Con questa nuova offerta siamo semplicemente venuti incontro ai gusti dei clienti e la regia di Bastianich ci ha guidato nel perfezionare le formule». Riguarderà principalmente i ristoranti denominati con l’acronimo Eotf, che sta per Experience of the future: «saranno circa 100 entro il 2020, dotati di chioschi digitali e come servizio My Selection va a sostitursi all’attuale MySignature», aggiunge l’a.d.. «Si potrà spendere anche tre euro in più a panino rispetto al listino in base alle quantità selezionate di ingredienti. L’idea del 2017 è rifocalizzare la strategia su prodotti e comunicazione: da un lato il core business, dall’entry price ai panini di maggior successo, dall’altro con la possibilità di variare il decor product sulla piattaforma premium».
La scelta di Bastianich come testimonial non è casuale: in My Selection si incontrano i sapori di Italia e degli Usa, patria dell’imprenditore. Nei nuovi panini (con manzo o pollo) saranno presenti ingredienti di origine protetta tra i quali cipolla rossa di Tropea Calabria Igp, aceto balsamico di Modena («è il nuovo ketchup», dice la star di Masterchef). E ancora uovo fresco e Provolone Valpadana Dop. «Mi piacerebbe portare il Provolone negli Usa», aggiunge Bastianich che sarà anche il primo volto vip della catena in Italia a prestarsi (per i prossimi due mesi, periodo della campagna) a tester dei prodotti, immortalandosi davanti a panini e nuove proposte.
«Questa collaborazione rappresenta un tassello importante nella nostra ricerca di un gusto e qualità sempre migliori», sottolinea Dario Baroni, chief marketing officer di McDonald’s Italia, «e si aggiunge ai nuovi servizi e piani di sviluppo per il brand». In marketing? «Abbiamo investito nel 2017 30 milioni di euro».
Il 2018 sarà anche «l’anno della crescita a perimetro», aggiunge l’a.d. Federico. «Sono in programma venti nuove aperture e la ristrutturazione entro Natale di Milano Duomo; l’ampliamento dei Mc Cafè in 310 dei 570 ristoranti, fino alla copertura totale della rete. Infine, un potenziamento del servizio consegne (con Glovo e Uber eats) oggi presente in otto città, per arrivare a servire oltre un milione di clienti».

 

Fonte: Italia Oggi

[:]

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993