[:it]
Leonardo si rafforza sul mercato elicotteristico, con un contratto da oltre 3 miliardi in Qatar ottenuto dal consorzio NHI.
ROMA (Reuters) – Il gruppo della difesa ha annunciato oggi che agirà come prime contractor per il programma NH90 del Paese del Golfo e sarà responsabile dell’assemblaggio, della consegna e del supporto di 12 dei 28 elicotteri medi bimotore multiruolo previsti dal contratto.
“Il valore dell’intero programma per il Consorzio NHI è superiore a 3 miliardi di euro e comprende 16 NH90 TTH per operazioni terrestri, 12 NH90 NFH per missioni navali e un pacchetto completo di supporto, manutenzione, addestramento e interventi infrastrutturali”, dice una nota di Leonardo, che fa parte del consorzio insieme ad Airbus e Fokker.
“L’annuncio di oggi rappresenta un risultato straordinario in uno dei settori chiave per l’Azienda. Siamo fortemente impegnati a rafforzare il nostro posizionamento sui mercati, in linea con il Piano Industriale 2018-2022”, ha detto nella nota Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo.[:]