[:it]
C’è tempo fino al 14 maggio per partecipare al bando con la propria idea imprenditoriale.
(Millionaire) Previsti premi in denaro e percorsi di affiancamento. Lo scorso anno è stata la startup D-Eye ad aggiudicarsi l’ambito Premio per l’impresa del Premio Gaetano Marzotto: 300mila euro più un percorso di affiancamento. Quest’anno, per l’ottava edizione, il montepremi totale sarà di oltre 2 milioni e mezzo di euro, che andranno a startup e piccole e medie imprese innovative. C’è tempo fino al 14 maggio per partecipare.
Il riconoscimento premia le idee imprenditoriali originali, «in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale». Perché «il premio guarda al mondo, anche se si gioca in Italia» ha commentato Cristiano Seganfreddo, direttore di Progetto Marzotto.
I premi
I bandi sono due: Premio per l’impresa e Premio dall’idea all’impresa. Il primo, da 300mila euro, è rivolto a società con un fatturato di almeno 100mila euro o con un partner finanziario o industriale. Il requisito non è richiesto per le società del settore bio/med/lifescience/healt care. Il secondo, da 50mila euro, è per le startup innovative.
Oltre ai premi in denaro, sono previsti più di 30 percorsi di affiancamento offerti da incubatori e parchi tecnologici affiliati e Premi Speciali promossi da corporate partner, come Amazon e Cisco.
Per partecipare, basta compilare il form online sul sito www.premiogaetanomarzotto.it.[:]