[:it]
11 inaugurazioni in un mese e circa 200 dipendenti assunti
(Food) MD corre veloce. Lo scorso aprile il presidente Patrizio Podini, presentando il piano quadriennale del gruppo, annunciava 45 nuove aperture all’anno da qui al 2021. Sono passati quattro mesi e sono già stati inaugurati 14 nuovi negozi MD, di cui 11 solo a luglio, un mese ricco di primati: dal debutto toscano dell’insegna a Terricciola (PI) (nella foto sopra) all’apertura del terzo negozio di Palermo, fino al consolidamento nelle Marche con la doppietta tra Senigallia (uno dei più grandi store MD del Centro Italia) e San Bendetto del Tronto.
LA FILOSOFIA DI MD
“La nostra filosofia – commenda Podini – è mettere al centro il consumatore, offrendo a tutta l’Italia la possibilità di trovare prodotti di ‘qualità al miglior prezzo’. Vogliamo, però, che ogni inaugurazione sia anche un reale contributo allo sviluppo di un quartiere o di una comunità, trasformandosi in un vantaggio concreto per tutti i suoi abitanti”. Il mese scorso ha visto anche il primato dell’opening day: giovedì 26, infatti, ci sono stati 4 tagli del nastro in contemporanea di punti vendita di oltre 1.000 mq, capaci di dare ciascuno lavoro a 14-20 dipendenti del luogo e portando a circa 200 le nuove assunzioni. Quasi la metà delle nuove aperture è a gestione diretta, con punti vendita realizzati ex novo o ristrutturati secondo il format che ha debuttato nel 2015.[:]