logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Lavoro

Lavorare nelle multinazionali 1.400 opportunità in Italia

Matteo Valléro
6 Settembre 2018
Lavorare nelle multinazionali 1.400 opportunità in Italia
  • copiato!

[:it] Le strategie e le selezioni di P&G, Unilever, Henkel, Nestlé e Heineken (Corriere della Sera) Manager, ingegneri, informatici e neolaureati. Le grandi multinazionali sono sempre alla ricerca di profili […]

[:it]

Le strategie e le selezioni di P&G, Unilever, Henkel, Nestlé e Heineken

(Corriere della Sera) Manager, ingegneri, informatici e neolaureati. Le grandi multinazionali sono sempre alla ricerca di profili brillanti da inserire all’interno delle proprie squadre. Ecco alcuni esempi.

P&G offre ogni anno un’ottantina di stage retribuiti in Italia, molti dei quali si tramutano in un’offerta di lavoro a tempo determinato. «La rivoluzione digitale ha toccato anche P&G e influenza sempre di più anche la ricerca di talenti. Anche nelle aree commerciali (marketing e vendite) si stanno cercando profili tecnico-scientifici, ingegneristici e informatici, e-commerce e data engineers, programamtori, data consumer analyst, marketing data specialist e digital community manager. Contiamo di offrire circa 40 stages entro dicembre in questo ambito», racconta Francesca Sagramora, direttore risorse umane P&G Sud Europa.

A livello mondiale le internship sono circa duecento, le opportunità per candidati con breve esperienza 341 e per i professionisti sono 215 (pgcareers.com).

Mentre sono una cinquantina gli stage che offre nel nostro Paese Unilever (618 le chance di lavoro a livello mondiale). Attualmente il gruppo cerca inoltre figure junior nel marketing. Sono poi aperti una posizione di senior brand manager e uno stage per la supply chain. Da oltre un anno il gruppo utilizza un metodo di selezione digital: dopo l’application online, il passaggio successivo prevede 12 giochi online per testare i tratti cognitivi, emozionali e sociali più caratterizzanti. Segue intervista video. Se “promosso”, il candidato viene invitato al Discovery Centre nelle sedi Unilever per una giornata di assessment.

«Uno dei vantaggi del processo di selezione è dato dal fatto che sarà fornito un feedback personalizzato per costruire il proprio futuro» spiega Gianfranco Chimirri, Hr & communications director di Unilever Italia. Entro il 18 settembre ci si può iscrivere all’Hackathon Unilever “Sai immaginare il futuro?” a Milano, Roma e Napoli il 27 e il 28 settembre. Sono invece 488 le ricerche (di cui 15 in Italia) nelle sedi europee di Henkel, attiva nei settori beauty care, adesivi, laundry & home care. Info su henkel.it/lavorare.

Passando al settore alimentare un’altra Big, vale a dire Nestlé, offre in tutto il mondo sul sito web 630 possibilità di lavorare. Nel periodo 2017–2020 la multinazionale, nell’ambito del progetto Nestlé needs YOUth, si è inoltre impegnata a offrire oltre 1.300 opportunità tra assunzioni e tirocini in Italia.

Infine nel Food&Beverage l’olandese Heineken sta ricercando in Europa 90 candidati nell’e-commerce, nel marketing e nella finanza (careers.theheinekencompany.com).

Fonte: https://www.corriere.it/economia/trovolavoro/18_settembre_04/lavorare-multinazionali-oltre-1400-opportunita-italia-43d932e6-b01b-11e8-943d-6f0a93576229.shtml?refresh_ce-cp[:]

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993