[:it]
Ice ed Alibaba si sono accordati per unirsi in un progetto intenso di attività omnicanale
Michele Scannavini, Presidente dell’Agenzia Ice- sottolinea che la partnership con Alibaba rientra pienamente nel percorso intrapreso omnichannel dall’Agenzia di Scannavini. HelloItaly ha pertanto permesso al Made in Italy e per giunta alle aziende italiane e PMI del nostro Paese di usufruire del traffico prodotto dalle economie di scala di un piano trasversale il quale, oltre a portare traffico, mira a stringere il gap di conoscenza sull’Italia ed i suoi punti di forza, spesso fatto risaltare da fasci trascendenti d’acquisto da parte dei consumatori cinesi. HelloItaly è ora accessibile, una volta inserito nei sistemi online, agli oltre 570 Mln di consumatori che interagiscono nei sistemi B2C di Alibaba, Tmall e Tmall Global, con una grafica che riporta la tradizione ed il lifestyle tipicamente Made in Italy. HelloItaly ha intenzione di svolgere la funzione oltre che di vetrina dei prodotti di qualità, come un vero e proprio hub di contenuti curati e personalizzati, volti a dare rilevanza dell’unicità e buon gusto del Made in Italy. Per dare una spinta effettiva al progetto, Ice ed Alibaba si sono accordati per unirsi in un progetto intenso di attività omnicanale col fine di dare avvio ad un passaparola virale tra i millennial cinesi maggiormente attratti dai meccanismi di acquisto digitali: ovverosia, l’inclusione della creazione di contenuti da parte di un key opinion influencer, iniziative offline in occasione delle ricorrenze cinesi di più peso di Shopping quali il Global Wine & Spirits Festival 9.9 e Singles Day, che attrarranno il pubblico con degustazioni, eventi ed happening promozionali persino in- store, comunicazioni out-of-home durante fiere settoriali, incoming in Italy e non da meno attività editoriali sui media digitali e social network.
Daniel Mateo Montalcini (contributor)[:]