Ven, 21 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Made in Italy & Finanza: Investindustrial con Carlyle Group

[:it]

Per nuovo polo nell’interior design di alta gamma

(Finanza.com) Cosa accumuna prodotti iconici come la sedia Up di B&B Italia di Gaetano Pesce, la lampada Arco disegnata per Flos dai fratelli Castiglioni e la lampada PH5 di Louis Poulsen firmata da Poul Henningsen? Oltre ad essere parte della storia del design italiano, hanno un futuro comune che le vedrà convergere in un unico un polo dell’interior design di alta gamma.
A dare vita a questo progetto che sventola la bandiera del design ‘made in Italy’ Investindustrial di Andrea Bonomi (nella foto) e Carlyle Group. La portata finanziaria dell’operazione non è stata comunicata, ma la nuova realtà rappresenterà il più grande al mondo nel settore del design di alta gamma con ricavi consolidati per oltre 500 milioni di euro. Inizialmente, includerà tre società complementari attualmente controllate da Investindustrial – B&B Italia (arredamento), Flos e Louis Poulsen (illuminazione) – che saranno conferite al nuovo gruppo.

Articolo completo: https://www.finanza.com/Finanza/Notizie_Italia/Italia/notizia/Made_in_Italy__Finanza_Investindustrial_con_Carlyle_Group_-496195[:]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: