Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Borse, attesa apertura in leggero rialzo.

[:it]

Borsa Tokyo: indice Nikkei cede lo 0,28%.

I future sulle Borse europee indicano in apertura in leggero rialzo all’indomani della crisi politica in Italia

aperta dalle dimissioni in Senato di Giuseppe Conte dalla carica di premier.Il FTSE MIB è visto in calo in rialzo dello 0,15% dopo il -1,1% accusato alla vigilia. In leggero rialzo anche i future sugli altri listini che sembrano aver metabolizzato il calo di oltre mezzo punto percentuale accusato ieri da Wall Street.

Sul mercato obbligazionario lo spread BTp-Bund – che ieri prima del discorso di Conte era balzato a 218 punti e un’ora dopo era scivolato a 204 – scende ancora, in area 200 punti. Il rendimento del decennale italiano scende all’1,34%, il livello più basso da ottobre 2016.

In calo le Borse asiatiche. La Borsa di Tokyo ha ceduto lo 0,28% con gli investitori delusi dalla mancanza di progressi sul fronte della guerra commerciale tra Washington e Pechino, dato che il presidente Usa Donald Trump ha dichiarato di non essere “pronto” a concludere un accordo con la Cina. Poco mosso la Borsa di Shanghai.

I mercati, poi, sono in gran parte in attesa del discorso del presidente della Federal Reserve Jerome Powell a fine settimana con indicazioni sui tassi.

Approfondimento: Il Sole 24 Ore[:]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: