Gio, 27 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

PV Cycle Italia Service: servizi integrati di gestione rifiuti

[:it]

In studio l’ingegner Bruno Rebolini, country manager di PV Cycle Italia Service, azienda che nasce da un consorzio internazionale che si occupa della gestione del fine vita dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, i cosiddetti RAEE

Una normativa europea e quindi anche italiana ha istituito l’obbligo e la responsabilità oggettiva del produttore di occuparsi anche del fine vita dei rifiuti. PV Cycle Italia Service si propone al mercato per affrontare a 360 gradi tutta la tematica di gestione dei rifiuti e per fare ciò ha sviluppato e continua a sviluppare una rete di partner specializzati ognuno in un settore della filiera.
La modalità con cui ha scelto di operare e approcciarsi al mercato è quella delle reti di azienda.
Infatti proprio per il settore del waste-management dei rifiuti industriali è stata creata la rete “resolvenet” la cui mission, già chiara dal nome di derivazione latina, è risolvere e trovare soluzioni per i clienti per la gestione dei rifiuti o comunque per tutti quei processi aziendali che non sono il core business dell’azienda.
PV Cycle Italia Service si distingue sia per la scelta di lavorare come reti sia per il modello con cui si propone: solo mettendo insieme le competenze specifiche di vari attori è possibile rispondere in modo efficace ed efficiente alle esigenze dei clienti. Inoltre il network permette di condividere velocemente soluzioni, esperienze e rispondere in maniera veloce con dei modelli da offrire ai partner.
PV Cycle Italia Service si rivolge a qualsiasi azienda che ha un problema di gestione dei rifiuti perché ogni azienda deve concentrarsi sul proprio core business e delegare quelle che sono le funzioni collaterali a partner affidabili.
Ogni azienda che deve gestire dei rifiuti deve focalizzarsi sulle sue attività principali ma non deve trascurare o tralasciare i propri obblighi di gestione dei rifiuti ed obblighi ambientali o come qualche volta accade, magari inconsapevolmente, trovando delle scorciatoie.
PV Cycle Italia Service con “resolvenet” è in grado di gestire e supportare le aziende in modo corretto in questa operazione ed è il partner di gestione rifiuti preferito delle aziende con vaste esigenze di sostenibilità.
PV Cycle Italia offre modelli molto personalizzati e per questo può rivolgersi ad ogni genere di azienda anche quelle che hanno asset distribuito sul territorio e che magari hanno un core business lontano dal mondo dei rifiuti, i retail, la grande distribuzione organizzata; poi grazie al modello micro PV Cycle Italia riesce ad interloquire efficacemente anche con soggetti più piccoli e unità produttive più ridotte che comunque paradossalmente hanno gli stessi problemi, anche se generati da altri fattori, e la gestione dei rifiuti può essere un peso oppure tralasciata perché difficile da gestire.
PV Cycle Italia Service studia continuamente servizi e modi di gestire i rifiuti creando modelli nuovi per essere sempre più vicini ai propri clienti per supportarli nelle transizioni normative che sono in atto e per essere un valido partner per la loro sostenibilità ambientale, trovando insieme soluzioni percorribili industriali e affidabili per mettere in pratica realmente i sani principi della circle economy.

 

Scritto da: Anna Li Vigni [:]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: