Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Piazza Affari in calo

[:it]

Agenda scarica sul fronte macro e pochi gli appuntamenti di rilievo se si eccettua l’ultima asta dell’anno, la prima a regolamento 2020, nella quale il Tesoro mette a disposizione 4,5 mld di Btp a 5 e 10 anni. As Roma ha confermato di avere in corso negoziazioni con il gruppo Friedkin. In evidenza anche Mps e Fincantieri.

Borse europee in leggero calo in avvio di seduta in un mercato sottilissimo per il clima festivo in cui la volatilità resta molto alta. Il dollaro resta debole in quanto l’ottimismo sull’accordo commerciale preliminare tra Stati Uniti e Cina sta spingendo gli investitori verso asset più rischiosi.

Entrando nel dettaglio dei principali cross, l’euro/dollaro tratta appena sotto 1,12 a 1,1194 (+0,24%), il dollaro/yen è poco sopra 109 a 109,148 (-0,20%) mentre il cambio sterlina/dollaro viaggia poco sopra 1,31 a 1,311 (+0,51%). La valuta britannica, a detta degli esperti, è destinata a restare volatile poiché se da una parte la maggioranza parlamentare dei conservatori inglesi è solida, dall’altra l’incertezza sulla Brexit resta alta.

Approfondisci: Milano Finanza[:]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: