Mer, 19 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Linfavita, azienda pioniera del biologico made in Italy

[:it]

Prodotti naturali e certificati per prevenire, curare e mantenere in salute tutta la famiglia

Un’azienda antica e tradizionale ma assolutamente all’avanguardia e innovativa che quest’anno festeggia 40 anni di attività e ha sede a Funo di Argelato in provincia di Bologna. Il dott. Diego Bonfiglioli è amministratore delegato di Linfavita Cos.na S.r.l. ed è chimico e cosmetologo con una laurea in chimica pura e ambientale e un master di perfezionamento in cosmetologia conseguito all’ Università di
Ferrara.
Dopo una esperienza di network marketing in una multinazionale del settore, nel 2008 approda a Linfavita e grazie alla sua doppia valenza professionale in quanto chimico, e quindi in grado di sviluppare nuovi prodotti, ma anche commerciale, dovuta al suo background lavorativo, ne diventa il direttore tecnico commerciale.
Linfavita è un’azienda basata su prodotti cosmetici e integratori alimentari completamente naturali.
Nel 2011 Linfavita viene rilevata da una società formata da tre persone già operative in azienda: Marco Facchini amministrativo, Stefano Ceccaroni, commercialista e lo stesso Diego Bonfiglioli.
Linfavita vanta una vasta gamma di prodotti che comprende dalla linea baby al make-up.
Cosmesi naturale e integrazione alimentare. Più di 200 prodotti che rispecchiano la mission dell’azienda: la prevenzione come concetto principale da diffondere il più possibile.
Linfavita era già un’azienda biologica senza saperlo quando 40 anni fa è stata tra le prime ad occuparsi della produzione di prodotti naturali soprattutto con la scarsa reperibilità di materie prime disponibili in quegli anni. Per questo Linfavita ha sviluppato internamente un suo metodo per ricavare i
principi attivi dalle piante.
L’azienda infatti prepara i suoi prodotti partendo dalle migliori piante coltivate in modo biologico ricavando i principi attivi all’interno del proprio stabilimento con il metodo più sicuro e rispettoso della pianta e di chi utilizza il prodotto: la percolazione a freddo.
Linfavita è produttore del prodotto e dei suoi principi attivi. Linfavita utilizza il metodo estrattivo classico tradizionale che è molto lento e che può richiedere dalle 3 settimane ai due mesi di tempo e questa “lentezza” o “slow production” è importante e garantisce il rispetto della pianta.
Inoltre il principio attivo utilizzato è integro, non forzato e per mezzo dell’osmosi passa dalla pianta all’estratto. I prodotti Linfavita hanno la certificazione biologica dell’ente Biocertitalia ovvero sono controllati, 100% affidabili e rispettano l’uomo e l’ambiente.
In più non sono mai stati testati sugli animali. Linfavita è prevenzione, cura e mantenimento del benessere della persona che spesso coincide con il benessere economico.
I prodotti Linfavita sono distribuiti e commercializzati esclusivamente attraverso un network di vendita. Spesso sono proprio quei clienti “soddisfatti” a diventare collaboratori e consulenti mettendosi in gioco, grazie anche a specifici corsi di formazione (Linfavita Academy), e avviando una vera e propria attività autonoma che non necessita di alcun investimento di capitale iniziale.
Tutti i prodotti vengono consigliati e venduti con successo sulla base di un rapporto basato sulla fiducia e sul passaparola con un catalogo multilingue destinato anche alla clientela estera. Linfavita offre prodotti made in Italy pur comprendendo alcune piante che arrivano dall’estero come il miglior Aloe che cresce in Venezuela. Molti prodotti son basati sulla sinergia di più estratti a seconda della funzionalità. Questa sinergia permette una migliore efficacia anche a bassi dosaggi. La quantità del principio attivo infatti è importante. Linfavita è sempre impegnata nello sviluppo e potenziamento di nuovi prodotti. Tra gli ultimi nati ci sono gli Elisir Drink specifici per uomo e donna che agiscono proprio con principi attivi in sinergia e che si possono bere diluendoli in acqua.
Dal 2015 è attivo un sito legato ad una nuova strategia di marketing che con l’e-commerce raggiunge nuovi clienti che hanno a disposizione sempre e comunque gli incaricati di Linfavita.
Il segreto del successo da 40 anni di Linfavita è l’impostazione etica nel lavoro e nei rapporti con le persone.
“Il tuo successo è il mio successo” è lo slogan dell’azienda basata sulla soddisfazione dei clienti che portano e invitano altri estimatori e consumatori del biologico certificato.

 

di: Anna Li Vigni

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: