Ven, 17 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ad Altedo (Bologna) l’industria è 4.0

[:it]

Progettano e costruiscono macchine e attrezzature per l’armamento ferroviario. Scopriamo chi sono

Fabrizio Albanese è il legale rappresentante della Geatech Group S.r.l. L’azienda viene fondata nel 1991 dal fratello Carmine Albanese che, avendo una precedente esperienza di lavoro nelle ferrovie, decide di intraprendere questo cammino. Grazie a investimenti e abilità imprenditoriali, con gli anni l’azienda riesce a posizionarsi sul mercato e a farsi conoscere sia in Italia che all’estero. Per motivi di immagine e quindi di penetrazione sui mercati viene poi costituita la società. Nel 2011 la Geatech pur avendo i propri fornitori acquisisce la Saguatti Meccanica, un’azienda metalmeccanica che serve per velocizzare le consegne. Questa impresa non è solida economicamente mentre Geatech che lo è, essendo anche proprietaria degli stabilimenti, decide di dare in affitto un ramo dell’azienda. Questa operazione sfocia nell’unione delle due aziende con la nascita della Geatech Group S.r.l. Nel 2018 avviene l’acquisto di un nuovo macchinario che oggi posiziona la società tra le industrie 4.0.
L’azienda ha affrontato gli anni della crisi abbassando i compensi degli amministratori e non avendo debiti ha potuto progettare e costruire nuovi prodotti.
Il core business di Geatech Group S.r.l. è attrezzature per armamento ferroviario. Ampliare il mercato estero e programmare la realizzazione di macchine elettriche o a batteria per seguire l’andamento del mercato e rispettare l’impatto ambientale, è la mission aziendale del futuro della Geatech Group S.r.l.

 

di: Anna Li Vigni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: