Mer, 05 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Dall’idea di due fratelli, la cura e le attenzioni di artigiani orgogliosi

[:it]

La storia di una impresa d’eccellenza nel settore degli infissi raccontata dal figlio di uno dei due fondatori

William Bisacchi è amministratore delegato della Bisacchi Infissi dal 1973. L’azienda esiste già nella metà degli anni ’60 per opera dello zio ma ufficialmente viene fondata nel 1973 sempre dallo zio e dal padre. Nel 1988 entrano in scena i figli dei due fratelli soci: William Bisacchi e Mirco Bisacchi cresciuti a “pane e finestra” in una full immersion aziendale che per loro dura da più di 30 anni. Una delle peculiarità della Bisacchi Infissi dal 1973 è la produzione artigianale di infissi in metallo termico destinata esclusivamente alle abitazioni private. La comunicazione sul mercato avviene attraverso un blog che è tra i piú visitati del settore con piú di 30.000 visualizzazioni.

In particolare William Bisacchi ha pubblicato un guida ai 10 errori più comuni da non commettere quando si decide di cambiare gli infissi. Se scelti correttamente, i serramenti si dovrebbero fare solo un paio di volte nella vita.

È stato realizzato ed è costantemente aggiornato sempre da William Bisacchi “che ci mette la faccia”, come dice lui, un canale youtube con 45.000 visualizzazioni giornaliere dove vengono descritti i prodotti, il vetro, la sicurezza e la posa in opera ovvero tutto ciò che è utile sapere sull’argomento.

Un’azienda solida con una gestione familiare basata su rapporti di fiducia, onestà e spesso amicizia con i clienti. Dal 1973 ad oggi il numero della partita iva della Bisacchi Infissi dal 1973 non è mai cambiato. Un segnale forte e chiaro della serietà di chi si espone e si mette in gioco con il proprio operato. Unico nel suo genere è il Sistemabisacchi®, organizzato e progettato per assicurare prestazioni, servizi e particolari garanzie: costi certi, zero spifferi, zero infiltrazioni e controllo gratuito a distanza di due anni dall’installazione dei prodotti.

Bi-care è il sistema che la Bisacchi dal 1973 offre ai suoi clienti per la manutenzione programmata degli infissi e quindi per garantirli nel tempo.

Chi produce i serramenti è la stessa persona che andrà poi ad occuparsi del montaggio. Una prerogativa aziendale è infatti quella di curare “personalmente” il lavoro: dalla progettazione alla posa in opera. Nel frattempo William Bisacchi ha appena ultimato un libro ricco di consigli per chi si accinge a sostituire i serramenti e verrà distribuito e venduto in tutta Italia. Bisacchi Infissi dal 1973 è una realtà artigianale di medie dimensioni dove lavorano una ventina di persone: nata a Gambettola in provincia di Forlì, opera per scelta quasi esclusivamente nel territorio della Romagna per mantenere la sua accurata e preziosa tradizione artigianale.

di: Anna Li Vigni

 

per info: www.bisacchi.it
www.blogbisacchi.it
www.bi-care.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: