Ven, 17 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Chemifarm, soluzioni per il laboratorio

[:it]

Ci parla di questa importante azienda la d.ssa Francesca Giuffredi, amministratore delegato

Chemifarm è una azienda che ha una lunga storia alle spalle. Nasce 35 anni fa, nel 1984, come piccola realtà locale dedita soprattutto alla distribuzione di strumentazione per analisi di laboratorio chimico. E’ stato grazie alla capacità commerciale del fondatore che nel giro di poco tempo Chemifarm è diventata una affermata realtà nazionale nel suo campo, sempre in continua espansione. Verso la fine degli anni 90 si è trasferita nella sede di Parma, divenendo una vera realtà produttiva oltre che commerciale.

Oggi vanta due laboratori, uno certificato e l’altro accreditato per i servizi di taratura di strumentazione utilizzata all’interno degli stessi laboratori. Non solo. Sempre nella stessa azienda vengono prodotti i materiali di riferimento certificati. Nel 2005 Chemifarm ha conseguito il primo accreditamento ed è tutt’ora il primo ed unico centro di taratura accreditato in Italia per le soluzioni PH, la conducibilità, il grado Brix, l’indice di rifrazione.

Chemifarm è proprio l’azienda che fornisce al cliente il laboratorio chiavi in mano: non solo dà la strumentazione e l’attrezzatura per le analisi chimiche e microbiologiche, tarandole, ma si occupa anche del progetto e dell’arredo del laboratorio stesso per un servizio completo in tutti i suoi aspetti.

A chi si rivolge Chemifarm? A chiunque abbia un laboratorio che voglia fare controllo qualità. Il primo cliente è il settore alimentare ma anche gli ospedali, gli enti pubblici o i laboratori privati di analisi chimiche o di cosmesi possono rivolgersi all’azienda. Le richieste sono le più svariate. Per far fronte ad ogni tipo di esigenza lo staff è altamente qualificato, composto da personale  specializzato. Escluso il comparto amministrativo in Chemifarm sono tutti chimici, sia i tecnici sia i commerciali.

La filosofia di Chemifarm è rispettare il mercato, proponendo il prodotto al suo giusto prezzo. Magari da questo punto di vista non è concorrenziale ma offre un servizio di qualità con il valore aggiunto della consulenza pre e post vendita, il vero marchio distintivo dell’azienda, che la differenzia dagli altri operatori del settore. Fondamentale è poi il lavoro di squadra: tutti uniti ed allineati per la soddisfazione finale del cliente.

I prossimi obiettivi che Chemifarm si è prefissata sono: a breve termine l’estensione della tabella di accreditamento mentre guardando più a lungo raggio la conquista di mercati esteri.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: