Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Certiquality: per aziende competitive e di qualità

[:it]

Ce ne parla il direttore generale Cosimo Franco ed il responsabile marketing Armando Romaniello

Certiquality opera nel settore delle certificazioni, è una delle società italiane leader in questo settore, che si preoccupa da 30 anni di attestare il virtuosismo delle varie aziende, dalla sicurezza sul lavoro alla buona gestione d’impresa, con un occhio di riguardo al comparto chimico-farmaceutico. In sostanza certifica le buone prassi aziendali. La sua sede principale si trova a Milano ma ce ne sono anche altre sparse in Italia.

La formazione in questo ambito è fondamentale. Operando nel mondo dei controlli e delle certificazioni delle imprese, la società svolge una attività continua di formazione proprio con l’obiettivo primario di far conoscere gli standard da dover mantenere. Si tratta di corsi che vengono svolti comodamente o presso le strutture dei clienti, manager o tecnici a seconda dei casi, o presso i locali di Certiquality.

La certificazione è frutto di un lungo percorso in cui le imprese si dotano di un consulente professionista che li prepara in attesa dell’arrivo dei certificatori veri e propri che operano dei controlli e fanno ispezioni per verificare se è possibile dare loro la certificazione finale.

Certiquality è una azienda seria perché stata accreditata dall’unico ente nazionale preposto che si chiama Accredia che fa parte del circuito internazionale dell’accreditamento.

La sua mission principale, etico-sociale, è quella di supportare le aziende e le organizzazioni in generale nel percorso complesso che porta all’ottenimento della certificazione, con l’obiettivo di essere sempre più competitive in un mercato globalizzato.

La certificazione è un attestato di qualità, di serietà e di rispetto delle normative esistenti. E’ fondamentale avere questo riconoscimento anche per un ritorno di immagine.

 

 [:]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: