Dom, 27 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Olimpiadi Tokyo, fissate le nuove date

[:it]

I giochi si terranno dal 23 luglio all’8 agosto 2021

Sono uscite le nuove date delle Olimpiadi di Tokyo, rinviate al prossimo anno a causa dell’emergenza Coronavirus. Ora i nuovi Giochi si terranno dal 23 luglio all’8 agosto del 2021. A comunicarlo è stato il presidente del comitato organizzatore, Yoshiro Mori che ha tenuto a sottolineare come le Olimpiadi si terranno esattamente un anno dopo rispetto a quanto inizialmente previsto, dato che le prime date di Tokyo 2020 erano dal 24 luglio al 9 agosto. “Offriamo alle autorità sanitarie e a tutte le parti coinvolte nell’organizzazione dei Giochi il tempo massimo per affrontare il panorama in costante cambiamento e l’interruzione causata dalla pandemia di COVID-19“, si legge nel comunicato.

Le nuove date trovano l’accordo anche della World Athletics, precedentemente nota come International Association of Athletics Federations, che in una nota annuncia lo slittamento di un anno dei Mondiali di atletica.”Sosteniamo la scelta delle nuove date del 2021 per l’Olimpiade di Tokyo 2020, annunciate dagli organizzatori giapponesi e dal Cio. Ciò darà modo ai nostri atleti di tornare ad allenarsi e a competere nei tempi giusti. Ognuno deve essere flessibile, e ora stiamo lavorando con gli organizzatori dei nostri Mondiali di Eugene, in Oregon, per trovare le nuove date nel 2022“, si legge.

Sono state concordate anche le nuove date per i Giochi Paralimpici, che saranno celebrati dal 24 agosto al 5 settembre 2021.

di: Maria Lucia PANUCCI[:]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: