Sab, 04 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Coronavirus, Harry Potter sta a a casa per intrattenere grandi e piccini

[:it]

L’autrice della saga fantasy ha creato un sito con video, giochi e materiali ispirati al maghetto

Portare a casa la magia per far divertire i bambini ed intrattenerli in questo momento di grande difficoltà in cui tutti siamo costretti a casa per il Coronavirus. L’autrice della saga fantasy di Harry Potter, la scrittrice scozzese J. K. Rowling, ha lanciato un sito pieni di “poteri” dall’interno del suo Wizarding World dal titolo Harry Potter at Home, dedicato agli appassionati dei personaggi e delle loro avventure, che propone diverse occasioni di lettura e di divertimento ispirate a questi romanzi fantasy, che si possono esplorare in modo interattivo e gratuito.

Magari in queste giornate di festività pasquali i nostri piccoli non potranno uscire, correre, giocare all’aperto ma grazie al famoso maghetto avranno tante possibilità per viaggiare con la fantasia e passare il loro tempo in modo creativo. In collaborazione con gli editori Bloomsbury e Scholastic, sono stati inseriti video, tutorial su come realizzare magiche creazioni, articoli divertenti, quiz, puzzle, disegni e molte altre attività destinate ai nuovi lettori e a coloro che già conoscono il mondo magico di Harry Potter. “Per oltre vent’anni, la scuola di Hogwarts ha rappresentato una fuga per tutti, lettori e fan, giovani e meno giovani. In questi tempi inconsueti in cui ci ritroviamo, vogliamo darvi di nuovo il benvenuto a Hogwarts, dove troverete un rifugio per voi, la vostra famiglia e coloro a cui tenete“, ha detto la scrittrice.

In partnership con il servizio di Audible, poi, è stato messo gratuitamente a disposizione l’audiolibro del primo volume della saga, Harry Potter e la Pietra filosofale, in 6 lingue, tra cui la versione in italiano con la voce dell’attore Francesco Pannofino, disponibile anche nell’ambito dell’iniziativa #ACasaConAudible, che offre numerosi contenuti audio senza bisogno di iscriversi al servizio.

di: Maria Lucia PANUCCI[:]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: