logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Italia

Tv e strumenti digitali: ecco i migliori amici degli italiani in tempo di quarantena

Matteo Valléro
14 Aprile 2020
  • copiato!

[:it] Informazione ed intrattenimento le parole d’ordine Informazione ed intrattenimento: sono queste le parole d’ordine nel periodo di quarantena forzata a casa a causa del Coronavirus. Secondo la ricerca di […]

[:it]

Informazione ed intrattenimento le parole d’ordine

Informazione ed intrattenimento: sono queste le parole d’ordine nel periodo di quarantena forzata a casa a causa del Coronavirus. Secondo la ricerca di mercato stilata da Gfk Italia la televisione è diventata per molti di noi il punto di riferimento per eccellenza, per essere connessi con il mondo e per svagare un po’ la testa.

Nel periodo tra il 21 febbraio e il 22 marzo il tempo speso davanti alla tv è aumentato del +17% nel giorno medio, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E’ un vero e proprio boom della fruizione dei canali all news sin dai primi giorni della rilevazione, per un +177%, con picchi fino a 4 volte superiori rispetto alla media, soprattutto in concomitanza delle comunicazioni istituzionali sul tema Covid-19. Ma a crescere non è solo la ricerca di notizie, ma anche quella dell’intrattenimento, per evadere qualche ora dalla realtà attuale ed allarmante. Secondo le stime il tempo trascorso a guardare i canali tematici Lifestyle è cresciuto del +10% e quello dedicato ai canali Film/Fiction del +9%.

Gli italiani a casa sfruttano molto anche gli strumenti digitali: in questo periodo di emergenza c’è stato un incremento del 45% del tempo speso sui siti di informazione quotidiana, lo streaming video e musicale hanno visto un balzo del 13% e il gaming online del 9%. Ma non solo. Si naviga di più anche sui siti della grande distribuzione (+124%) e sui social network (+31%).

In quest’ottica rientra il grande successo di Disney+ che ha raggiunto i 50 milioni di abbonati in tutto il mondo. Il servizio, che ha avuto il via in America lo scorso 12 novembre ed è presente in diversi Stati europei, tra cui anche l’Italia, è stato lanciato venerdì in India dove conta già 8 milioni di abbonati. “Siamo davvero onorati che Disney + stia registrando milioni di sottoscrittori in tutto il mondo, e questo è di buon auspicio per il lancio della piattaforma negli altri Paesi dell’Europa Occidentale, in Giappone e in America Latina, entro la fine dell’anno”, ha dichiarato Kevin Mayer, presidente della divisione Direct-to-Consumer & International di The Walt Disney Company.

di: Maria Lucia PANUCCI[:]

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993