Mer, 30 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Lory Progetti Veterinari, soluzioni innovative per i professionisti degli amici a quattro zampe

[:it]

Progettazione, produzione e manutenzione di attrezzature per la figura del veterinario

Fornire al veterinario attrezzature di qualità per metterlo nelle condizioni di poter aiutare, curare ed assistere al meglio qualsiasi tipo di animale. E’ questo l’obiettivo della Lory Progetti Veterinari, una azienda che, come suggerisce il nome stesso, si occupa della progettazione, produzione e manutenzione di attrezzature professionali per la figura del veterinario.

L’azienda, unica nel suo genere in Italia, è nata 30 anni fa dall’estro geniale di Loredana Borghi e soprattutto dalla sua passione per gli amici a quattro zampe. All’epoca nessuno avrebbe scommesso su questo tipo di  lavoro “specializzato” nella fabbricazione di arredi e presidi per le sale chirurgiche, da visita, di degenza, laboratori per uso veterinario. Eppure su questo la CEO dell’azienda ha costruito un florido business che sta dando molte soddisfazioni sia a livello nazionale che internazionale.

La voglia di intraprendere questo percorso ha dato a Loredana l’opportunità di lavorare a stretto contatto con gli operatori del settore ed è stato anche il loro entusiasmo a spingerla ancora di più a continuare ad investire sul suo progetto, creando articoli di qualità e funzionali, su misura per ogni cliente.

La Lory Progetti Veterinari offre una vasta gamma di prodotti ed è in grado di rispondere a qualsiasi tipo di richiesta da parte degli operatori del settore: produce tutto quello che può servire al mondo cinofilo e alle Cliniche specializzate come gabbie, tavoli, vasche, arredi; realizza articoli per una toelettatura professionale, sviluppando anche una vera e propria linea di cosmesi pensata ad hoc, fino agli allestimenti di veicoli speciali e box canini. A questo proposito l’azienda ha avuto l’onore di allestire la prima sala operatoria su un mezzo mobile data al comando dei Vigili Del Fuoco di Genova che è a disposizione delle unità cinofile in Italia ed ha avuto il privilegio di allestire a Padova la clinica veterinaria più grande in Europa. Un vero e proprio vanto per Loredana Borghi che testimonia come la sua azienda sia ormai una realtà ben consolidata, 4.0, capace di realizzare in autonomia progetti di global service con attrezzatura all’avanguardia.

Nello specifico l’azienda ha due comparti produttivi: il primo si occupa del taglio laser e piega dei lamierati in acciaio inox, mentre il secondo, dove hanno anche sede gli uffici commerciali e tecnici, serve per la saldatura e finitura dei prodotti.

Flessibilità e qualità dei prodotti rappresentano la peculiarità dell’azienda ma non solo. La Lory Progetti Veterinari è molto attenta anche alla ricerca e alla formazione. Da quest’anno ha una sala meeting dove accoglie esperti del settore per corsi di aggiornamento professionale.

Obiettivi ambiziosi per il futuro. L’azienda sta progettando un tapis roulant in acqua per la riabilitazione dei cani, un tavolo operatorio pensato per animali di grosse taglie come cammelli e cavalli, oltre a tutte le attrezzature necessarie per un loro ricovero ottimale.

Tutto nell’ottica di una crescita continua, per fornire ai professionisti gli strumenti migliori.

 [:]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: