Gio, 29 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Mussini Giorgio srl: per una esperienza in mare da ricordare

[:it]

Un’azienda leader nel settore della nautica da diporto. A parlarne Gaetano Mussini

Produzione e vendita di imbarcazioni di alta qualità, noleggio e locazione, manutenzione e rimessaggio. La Mussini Giorgio srl vanta un’esperienza pluriennale nel settore nautico ed oggi è uno dei principali punti di riferimento della navigazione da diporto nel Tigullio.

L’azienda nasce negli anni ’50 come impresa familiare e prende il nome dal suo fondatore Giorgio Mussini che ancora oggi fa parte dello staff. Inizialmente fornisce posti barca e fa servizio di noleggio nell’incantevole baia del Porto di Portofino, poi con il passare del tempo, si evolve e negli anni ’80 comincia anche a costruire imbarcazioni di piccolo taglio che vanno da un range di 5 metri fino ad un massimo di 10.

La Mussini Giorgio si mette a completa disposizione del diportista: durante il periodo estivo, da aprile fino ad inizio novembre, gestisce l’imbarcazione in acqua del cliente con assistenza, lavaggio, ormeggio e controllo. Poi, durante il periodo invernale, fa opera di rimessaggio e refitting presso i propri cantieri di Rapallo. Non solo. Nei mesi più caldi l’azienda fornisce anche servizi di noleggio e locazione per chi vuole passare una giornata in mare andando alla scoperta delle bellezze del posto. Per i giovani l’ideale per divertirsi è il gommone, mentre gli adulti o le famiglie preferiscono noleggiare il gozzo o le caratteristiche paraggina e corvetta, con tutti i confort del caso (a bordo si trovano i set mare, la ghiacciaia con acqua e bibite), imbarcazioni di altissima qualità realizzate dalla stessa azienda. Proprio con la paraggina vengono organizzati del bellissimi tour della costa ligure fino al raggiungimento delle Cinque Terre con aperitivi e prodotti tipici offerti dal personale di bordo.

In questo periodo di emergenza per il Coronavirus la Mussini Giorgio sta studiando dei pacchetti vantaggiosi per la prossima estate da offrire ai clienti, con convenzioni che coinvolgano le altre attività di famiglia, due ristoranti ed una gelateria sempre nei dintorni di Portofino.

Fiore all’occhiello dell’azienda è il reparto della produzione. La prima a vedere la luce negli anni ’70 è stata la Utility Portofino, barca totalmente realizzata in legno, dalla forma elegante e comoda che ricorda quella delle lance da diporto che solcavano il Golfo del Tigullio negli anni ’30. Ha avuto un successo clamoroso in tutte le sue versioni, dalla più piccola di quasi 6 metri alla più grande di 7 metri e mezzo.

Negli anni 2000 il successo viene replicato con la creazione della Corvetta 24, l’utility ma in vetroresina, la più venduta oggi, sino ad arrivare alle ammiraglie del Cantiere, la Paraggina 10 e Paraggina Tender Line, imbarcazioni più grandi che raggiungono i 10 metri di lunghezza.

Tutte le costruzioni sono rigorosamente artigianali, fatte con materiali pregiati e personalizzabili fin nei minimi dettagli per soddisfare anche il cliente più esigente.

Qualità, passione ed affidabilità sono i veri tratti distintivi della Mussini Giorgio srl, per una esperienza in mare da ricordare.[:]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: