Lun, 28 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Tecno Imballi srl: per spedizioni sicure e nel rispetto della Natura

[:it]

Dal 2010 l’azienda è guidata dalla seconda generazione del fondatore Franco Scaravaggi, tra cui la figlia Marzia

Imballi sicuri ed ecologici per trasportare qualsiasi tipo di merce via mare, via terra o via aerea. La Tecno Imballi srl, azienda familiare, nata a Pandino, in provincia di Cremona, nell’ormai lontano 1982, vanta quasi 40 anni di esperienza nella progettazione e realizzazioni di imballaggi industriali in legno su misura. Casse di legno, gabbie di legno, pallet e selle sono solo alcuni dei prodotti creati in azienda. Lo scopo è quello di proteggere i materiali e portali a destinazione in totale sicurezza, per lo più all’estero. Ecco allora che, proprio per garantire la massima incolumità della merce, oltre al legno, il prodotto più green e sicuro presente attualmente sul mercato, l’azienda ha a disposizione una vasta gamma di protezioni.

Gli imballi sono progettati e realizzati ad hoc in base alla tipologia della merce e alle richieste dei clienti che spaziano dal settore oil&gas, all’impiantistica, alla produzione di macchinari di qualsiasi genere. Non si produce nulla in serie ma ogni prodotto è studiato e creato su misura grazie ad un team di 8 progettisti  all’interno dell’azienda che quotidianamente sviluppano le soluzioni migliori per ogni specifico cliente. Questo è il vero punto di forza della Tecno Imballi srl che pian piano le ha permesso di ritagliarsi una posizione di rilievo nel settore.

Affidabilità, qualità ed innovazione tecnologica sono i tratti distintivi dell’azienda, attestati anche dalle numerosi certificazioni che si è guadagnata nel tempo. E’ stata la prima, nel 1995, ad ottenere la norma UNI EN ISO 9001, poi ha conseguito quella FSC che attesta che le materie prime provengono da una deforestazione controllata.

L’azienda Tecno Imballi srl si è contraddistinta negli ultimi anni per i continui investimenti in macchinari ed attrezzature all’avanguardia, sfruttando l’onda del 4.0, ammodernando il parco macchine, al fine di migliorare non soltanto in sicurezza per gli operatori ma soprattutto in efficienza. Notevoli anche gli investimenti in immobili produttivi per aumentare la propria capacità redditizia.

Tecno Imballi srl non si è mai fermata, neanche nel periodo di grande emergenza dovuto al Coronavirus, per garantire il servizio di trasporto delle merci a quelle attività ritenute essenziali per la produttività del Paese. I dipendenti hanno continuato a lavorare in totale sicurezza attuando tutte le normative igienico-sanitarie e di distanziamento sociale. L’azienda ha risentito della crisi nel periodo di marzo-aprile, attestando un calo del fatturato. La liquidità alle imprese, garantita dallo Stato, è quanto mai essenziale per superare le difficoltà del periodo. Nessuno sconforto quindi da parte dell’azienda ma grande ottimismo e voglia di continuare a crescere per il 2021.

[:]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: