Dom, 27 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre positiva nonostante i dati negativi sull’occupazione

[:it]

Piazza Affari prosegue in denaro con le altre Borse europee

Wall Street apre positiva. Il Dow Jones sale dell’1,08% a 23.917,30 punti, il Nasdaq avanza dell’1,35% a 8.973,54 punti mentre lo S&P 500 sale dell’1,37% a 2.887,41 punti. E questo anche se i dati delle richieste settimanali di sussidio negli Stati Uniti indicano altri 3,2 milioni di disoccupati.

L’Europa prosegue bene la sua giornata dopo un inizio non proprio brillante. Gli indici sono tutti in rialzo ed i mercati proseguono all’insegna dell’ottimismo, dopo il sostegno offerto dalle banche centrali che hanno confermato il massimo supporto all’economia. Gli occhi sono sempre puntati sulle trimestrali. A Piazza Affari viene premiata Enel dopo che la società ha comunicato i conti del periodo gennaio-marzo, con l’utile netto ordinario salito del 10,5% a 1,281 miliardi. Il colosso elettrico ha inoltre confermato la cedola e indicato che per il momento non sono state registrate evidenze significative dell’impatto del Covid-19. Banca Popolare dell’Emilia Romagna invece è in calo nonostante abbia indicato che l’aumento di capitale per rilevare gli sportelli del gruppo Intesa-Ubi si attesterà attorno a mezzo miliardo di euro, livello nettamente al di sotto della cifra inizialmente indicata. Ha comunicato i conti gennaio-marzo anche Snam che viaggia al momento piatta. Fuori dal paniere principale, Creval spicca con un balzo di oltre 6 punti percentuali dopo i conti.

Arrivano indicazioni positive dall’export cinese, balzato a sorpresa del 3,5% in aprile mentre la produzione industriale in Germania ha segnato un deciso crollo a marzo del 9,2%. È la prima volta dall’inizio dell’anno che le esportazioni cinesi sono in territorio positivo e questo ha contribuito anche a far riprendere quota al petrolio che è tornato a salire con il Brent sopra i 31 dollari al barile.

di: Maria Lucia PANUCCI[:]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: