logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Fase 2, cresce l’uso del digitale: +25%

Matteo Valléro
3 Giugno 2020
Fase 2, cresce l’uso del digitale: +25%
  • copiato!

L’utilizzo della tv si normalizza dopo il boom della quarantena Il digitale continua a crescere nonostante si stia tornando ad una condizione di normalità. Tra il 21 febbraio e il […]

L’utilizzo della tv si normalizza dopo il boom della quarantena

Il digitale continua a crescere nonostante si stia tornando ad una condizione di normalità. Tra il 21 febbraio e il 3 maggio il tempo dedicato agli strumenti digitali è cresciuto del 25%, confermando il trend nelle due settimane successive: +20% tra il 4 e il 10 maggio e +24% tra l’11 e il 17 maggio. Tale incremento si rileva anche nelle fasce più mature della popolazione (55-74 anni), che hanno visto una crescita dell’uso del digitale del 26% nelle prime settimane di emergenza e durante il lockdown e un +24% nella prima parte della Fase 2. A dirlo è GfK Sinottica di GfK, l’indagine single source  che analizza i consumatori in tutti gli ambiti dell’agire e ne monitora i comportamenti reali di consumo ed esposizione ai mezzi.

Se da una parte si consolida la crescita del digitale, dall’altra si normalizza invece la fruizione della tv. In particolare, se la Fase 1 aveva visto il boom del tempo speso davanti alla televisione, per un +18% rispetto al periodo antecedente l’inizio dell’epidemia, ora la fruizione si sta normalizzando, complice un ritorno progressivo alla normalità con la riapertura delle attività commerciali e la possibilità di spostarsi maggiormente. Secondo le rilevazioni effettuate nella prima settimana di maggio il tempo speso davanti alla tv è cresciuto del +1% e nella seconda settimana del +3%, tornando quasi ai livelli precedenti l’emergenza. Un trend ancora più evidente nelle abitudini della Generazione Z, che tra il 21 febbraio e il 3 maggio avevano registrato un +24% nel tempo speso davanti al piccolo schermo, trasformatosi in un -3% nella seconda settimana.

di: Maria Lucia PANUCCI

  • fase 2
  • digitale

Ti potrebbero interessare

America, l’occupazione cresce a sorpresa
Lavoro
5 Giugno 2020
America, l’occupazione cresce a sorpresa
A maggio l'economia americana ha creato 2,5 milioni di posti di lavoro L'occupazione cresce a sorpresa negli Stati Uniti con…
Guarda ora
Fase 2, cresce l’uso del digitale: +25%
Economia
3 Giugno 2020
Fase 2, cresce l’uso del digitale: +25%
L'utilizzo della tv si normalizza dopo il boom della quarantena Il digitale continua a crescere nonostante si stia tornando ad…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993