Dom, 13 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Emergenza Coronavirus, 8 ristoranti stellati su 10 sono ancora chiusi

Solo il 21% dei locali sono aperti nel mondo. In Italia il 16%

8 ristoranti stellati su 10 sono ancora chiusi per l’emergenza Covid-19.  Ad oggi solo il 21% dei tre mila locali più altisonanti nel mondo è aperto e, in Italia, la percentuale scende addirittura al 16%.

A tal proposito, la Guida Michelin ha annunciato la creazione di un barometro per tracciare la riapertura dei ristoranti stellati nel mondo. Ogni settimana, il barometro registrerà il numero di ristoranti stellati Michelin aperti nelle 32 destinazioni in cui è presente la guida. Lo strumento è concepito per fornire, in tempo reale, una panoramica globale dell’evoluzione delle riaperture.

Creando questo barometro, vogliamo prendere il polso della gastronomia globale al fine di informare e sensibilizzare il nostro ecosistema. Speriamo che queste prove mettano in evidenza un settore che si irradia economicamente ben oltre le porte dei ristoranti ”, ha commentato il direttore internazionale delle guide MICHELIN, Gwendal Poullennec.

I ristoranti devono dimostrare di essere aperti almeno tre giorni alla settimana per essere inclusi.

Lo strumento è progettato per fornire sia ai servizi di ristorazione sia ai più ampi settori turistici una panoramica in tempo reale della velocità con cui i ristoranti stellati Michelin in tutto il mondo stanno riaprendo.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus Irpef 2021, ecco come funziona la misura per dipendenti
Previsti 100 euro in busta paga a chi ha un reddito non …
Trasporto aereo, il 18 giugno sciopero di quattro ore
Dalle 13 alle 17, l'annuncio dei sindacati Il prossimo venerdì 18 giugno …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: