Ven, 22 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Estate, la Sardegna è la meta preferita di chi andrà al mare

La regione è al top tra le proposte di viaggi della guida “Vacanze Italiane” e riceve le cinque vele di Touring Club e Legambiente

La Sardegna è la regina indiscussa del mare per questo 2020. La regione è al top tra le proposte di viaggi della nuova guida Vacanze Italiane, lanciata online, e riceve le cinque vele di Touring Club e Legambiente.

In questa estate caratterizzata dalle regole per contrastare una nuova diffusione del Coronavirusgli italiani che andranno in vacanza e sceglieranno come meta il mare, di gran lunga preferiscono le tante bellezze che offre appunto questa splendida isola che vanta spiagge sabbiose, acqua cristallina e panorama da favola. Entrando nello specifico delle mete più ambite sul gradino più alto del podio si colloca il comprensorio sardo di Baunei, seguito al secondo posto dalla Maremma Toscana guidata dal comune di Castiglion della Pescaia. In terza posizione torna di nuovo la Sardegna con il litorale di Chia e il comune di Domus de Maria. Al quarto posto compare il comprensorio campano del Cilento antico guidato dal comune di Pollica mentre a seguire ci sono la Costa d’Argento e l’Isola del Giglio.

Passando invece alle destinazioni lacustri a cinque vele, il primato in questo caso spetta al Veneto con il lago del Misseguito da quello di Molveno in Trentino Alto Adige, mentre la medaglia di bronzo va al Lago di Fiè, in provincia di Bolzano. A seguire troviamo poi il Lago di Garda-riva occidentale, quello di Monticolo, sempre in Trentino Altro Adige. Il sesto ed settimo posto sono occupati dal Lago di Avigliana Grande, in Piemonte e da quello dell’Accesa, in Toscana. 

In tutto sono 15 le località marine e 7 quelle di lago insignite delle cinque vele 2020: luoghi in cui si può trascorrere una vacanza attenta all’ambiente, all’insegna di natura e acqua pulita, ma anche di eccellenze enogastronomiche e luoghi d’arte.

di: Maria Lucia PANUCCI

LEGGI ANCHE: Estate 2020, gli italiani faranno vacanze mordi e fuggi

Ti potrebbe interessare anche:

Blackstone raddoppia gli utili: i risultati migliori della sua storia
Raddoppiato il dividendo. Gli asset in gestione sono aumentati del 25% su …
Successo per Btp Green 2045: ordini 11 volte il quantitativo offerto
Rilevante è stata la partecipazione di investitori ESG che hanno sottoscritto quasi …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: