Sab, 18 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Floky, la calza biomeccanica per lo sport del futuro

Ce ne parlano gli inventori Marco Coffinardi e Piero Delpanno

Per gli amanti di uno sport sicuro ed agevole, dalle alte performance, arriva Floky, un calzare anti-odore, anti-strappo ed anti-scivolo, ideale per eseguire i propri esercizi correttamente sia in palestra sia in piscina.

Marco Coffinardi e Piero Delpanno sono due amici che hanno deciso di unire le forze per realizzare una impresa tutta loro, la Coffinardi & Delpanno Industries appunto, da cui sono nati i calzari Floky ,basati su un nuovo concetto di protecnico-sportivo e completamente diversi da tutti quelli presenti sul mercato, a partire dalla struttura perché non hanno fili interni e cuciture.

A scoprire le alte prestazioni di Floky è stato Mauro Testa, il numero uno nella biomeccanica nel mondo, che un giorno ha telefonato in azienda per congratularsi con i due imprenditori per aver creato questa calzatura “rivoluzionaria”.

Floky non è quindi solo funzionale ma è una vera calza biomeccanica che si differenzia dalle altre per caratteristiche uniche nel suo genere. Il tessuto è realizzato per aderire perfettamente al piede evitando che si muova durante l’esercizio; la soletta interna touch reflection è fatta con miscele di polvere di rame per stimolare la pianta; la parte dorsale riprende la struttura del piede per una miglior adesione e protezione; la suola antiscivolo, che va bene sia per le pavimentazioni asciutte che per quelle bagnate, garantisce il perfetto accompagnamento di tutte le fasi del movimento naturale del piede ed ha una superficie zigrinata per un maggior effetto grippante. Come già anticipato poi, le applicazioni sono realizzate senza l’utilizzo di filamenti interni il ché permette alla calza di essere più comoda, confortevole, riducendo anche il rischio che possano insorgere vesciche. Le stampe serigrafiche sono posizionate per preservare il corpo, proteggendolo da infortuni, dal tendine d’Achille ed altri fastidi vari. Questo si traduce poi in un aumento delle performance e un veloce recupero tra una prestazione e un’altra. Floky va bene per fare pilates, yoga, ginnastica posturale e piscina.

E’ anche un prodotto green perché il filato utilizzato deriva dal riciclo della plastica delle bottiglie, contribuendo così all’economia circolare, alla salvaguardia dell’ambiente e ad una visione ecosostenibile del futuro.

Floky è solo l’inizio perché poi tutta l’ingegneria verrà trasferita anche sull’abbigliamento per venire incontro alle esigenze di ogni sportivo e risolvere tutte le problematiche.

L’azienda è presente in 150 palestre in Italia grazie alla collaborazione con una scuola di formazione per personal trainer che fanno lezioni di yoga e pilates, dal nome Fitness Best Innovations, ma l’obiettivo è quello di puntare sull’e-commerce e di entrare in quelle catene specializzate nella distribuzione di questi prodotti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: