Mar, 27 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre positiva

In rally le Borse europee e Piazza Affari

Wall Street apre positiva. Il Dow Jones sale del 2,69% a 25.809,34 punti, il Nasdaq avanza del 2,31% a 9.716,59 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso del 2,57% a 3.078,25 punti. 

Anche le Borse europee si muovono a rialzo nell’ultima parte di seduta della settimana. Resta comunque forte la volatilità con anche Piazza Affari che ha cambiato più volte direzione di marcia, anche se ora è positiva.
In rimonta anche Londra che deve però fare i conti con il crollo record del Pil di un -20,4% ad aprile (leggi qui). Parigi è la migliore e sale di 2 punti percentuali con Societe Generale, Airbus e i titoli del settore auto in evidenza.

Sul listino principale milanese gli occhi sono puntati sulle banche ed in particolare su duo Intesa Sanpaolo-Ubi dato che la settimana prossima potrebbe arrivare il via libera Consob all’Ops (approfondisci qui). Faro soprattutto sulla holding di Atlantia, al centro degli acquisti degli investitori. Ma il nodo resta il futuro delle autostrade, con il premier Conte che ha annunciato il verdetto sulla concessione di Aspi per settimana prossima.

Resta sotto quota 190 punti, al momento sui 183, lo spread tra BTp e Bund sul mercato secondario dei titoli di Stato Mts. Il petrolio è debole: il Brent è trattato a 38,8 dollari nella consegna agosto, il Wti a 36,4 dollari nel contratto luglio. Sul mercato dei cambi, l’euro cala a 1,1309 dollari (da 1,1385) ed è trattato a 121,41 yen. Dollaro /yen a 107,35. “I tagli Opec+ – scrivono gli analisti di Mps Capital Servicesforniscono certamente un aiuto in questo contesto ma, dato il livello record delle scorte mondiali, quando si manifestano i timori di un rallentamento della domanda, come accaduto ieri, questi tendono ad avere un forte impatto sulle quotazioni“.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Cdm: via libera al decreto Ristoro
Gli aiuti andranno a bar, palestre, teatri, tassisti e al settore del …
McDonald’s dona un milione di pasti gratis alle famiglie in difficoltà
Il colosso del fast food si è unito alla campagna di FareShare …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: