
Sono 27 le aree giudicate a medio rischio di contagio, mentre è considerata ad alto rischio l’area di Huaxiang, nel distretto di Fengtai
Torna la paura in Cina. Solo nella giornata di ieri a Pechino sono stati registrati 31 nuovi casi di Coronavirus. I dati sono stati comunicati attraverso una nota postata sul social media cinese Weibo, precisando che 19 dei nuovi contagi riguardano il distretto Fengtai, dove è scoppiato un nuovo focolaio la scorsa settimana. E così nello scalo della capitale cinese sono stati cancellati almeno 1.255 voli, pari al 70% del totale.
Tornano anche le restrizioni: la municipalità di Pechino ha vietato infatti ai residenti delle aree a medio e alto rischio di epidemia di lasciare la città. Può uscire da Pechino chi vive nelle altre aree ma solo provando di essersi sottoposto con esito negativo al test dell’acido nucleico entro 7 giorni dalla partenza.
Ad oggi, sono 27 le aree giudicate a medio rischio di contagio, mentre è considerata ad alto rischio l’area di Huaxiang, nel distretto di Fengtai, dove si trova il mercato Xinfadi da cui si è scatenato l’attuale focolaio che ha causato 106 casi accertati nella capitale a partire da giovedì scorso.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: