Mer, 30 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Estate, solo il 20% degli italiani sta pianificando le prossime vacanze

Prevalgono ancora i timori per la propria salute

Solo il 20% degli italiani sta pianificando le prossime vacanze. Nonostante infatti l’estate sia ormai alle porte per molti è ancora difficile pensare al relax in qualche meta esotica lontano da casa. E’ quanto emerge dallo studio di Deloitte dal titolo From now on: Come cambierà la Customer Experience negli aeroporti nel mondo post Covid-19, che analizza i principali trend e le sfide con cui gli aeroporti e i loro passeggeri dovranno confrontarsi in una situazione di “nuova normalità” dopo il recente periodo di lockdown.

A causa della pandemia domina ancora la paura a spostarsi e sono pochi quelli che si sentono sicuri a volare. In particolare solo il 26% al momento si sente tranquillo a prendere un aereo, complice lo spazio ristretto e l’estrema vicinanza con gli sconosciuti. La percentuale sale al 28% se si considera la fascia dei giovani tra i 18 e i 34 anni. Questo però su scala nazionale perché per le tratte all’estero la percentuale di chi è disposto a volare scendere al 14%.

Risulta inoltre ancora difficile pianificare le vacanze, soprattutto per gli over 55: il 30% dei giovani tra i 18 e i 34 anni sembra più propenso a non rinunciarvi, contro un 13% di chi è adulto.

di: Maria Lucia PANUCCI

LEGGI ANCHE: Estate 2020, gli italiani faranno vacanze mordi e fuggi

Ti potrebbe interessare anche:

Sanlorenzo, il cantiere di yacht riacquista le azioni societarie
Tra gli obiettivi della società l’impiego di risorse liquide e un magazzino …
Ascensori orizzontali: l’idea di ThyssenKrupp
Un esperimento tutto tedesco in grado di rivoluzionare l’urbanistica moderna Ascensori simili …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: