
Si tratta della sospensione temporanea della verifica dei parametri finanziari al fine di mitigare l’impatto derivante dal Covid-19
Autogrill ha siglato accordi raggiunto diversi accordi con le proprie banche finanziatrici (UniCredit, Banca Imi, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Banca di Credito Finanziario e Banco Bpm) al fine di una temporanea sospensione, la cosiddetta Covenant holiday, della verifica dei parametri finanziari. L’obiettivo è mitigare l’impatto derivante dal Covid-19.
Il periodo di covenant holiday durerà per 15 mesi e avrà inizio dal 30 giugno 2020 con la possibilità di estenderlo fino al 31 dicembre 2021.
“Tutti gli accordi sottoscritti – si spiega in una nota – prevedono un incremento delle soglie massime di indebitamento finanziario consentito e, per tutto il periodo in cui sarà in atto il covenant holiday, l’esclusione di qualsiasi evento collegato o associato all’emergenza sanitaria causata dall’epidemia coronavirus dal novero degli eventi che possono legittimare i finanziatori a esercitare i diritti contrattualmente previsti. In modo da consentire ad Autogrill e all’intero Gruppo di continuare a sostenere nel migliore dei modi l’operatività e di cogliere le opportunità di sviluppo del business in un periodo caratterizzato da condizioni straordinarie.
Anche la controllata HMSHost ha siglato accordi analoghi con le proprie banche finanziatrici.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: