Mer, 08 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Pick Up Service: il partner di qualità per il tuo business

In studio il ceo e co-fondatore Marco Calabrese

Pick Up Service è una società di servizi nata nel 2014 a Mezzago, in provincia di Monza e Brianza, specializzata nelle attività in house e conto terzi.

L’azienda nasce da un’intuizione di Marco Calabrese e del suo socio Davide Torrisi che hanno voluto creare una società di servizi innovativi con personale diretto interno specializzato e formato, senza ricorrere quindi a cooperative o alle realtà in sub-appalto.

Pick Up Service rappresenta per il cliente un partner con il quale studiare e risolvere le problematiche relative alla gestione logistica di processi aziendali, che spesso risultano complessi, nel minor tempo possibile. Si può definire quindi un partner di qualità per il business.

I servizi offerti vanno da una gestione totale dei magazzini (come movimentazione merce, imballaggio e gestione materiale ADR, ricevimento e spedizioni merci, stoccaggio, gestione degli inventari, dei resi etc), fino ad arrivare all’attività di packaging e servizi più generali come pulizie, portineria e centralino.

L’attiva di packaging è quella su cui l’azienda sta puntando di più attualmente soprattutto in due aeree, quella cosmetica e quella alimentare. Quello della profumeria è un settore che Marco Calabresi conosce molto bene, dato che ha collaborato alla realizzazione di fragranze che sono state per decenni le più vendute in tutto il mondo. E questo è un quid in più.

Per il futuro c’è l’obiettivo di affiancare all’attività di packaging, anche quella che riguarda il riempimento di prodotti terzi, offrendo così al cliente un servizio completo, che va dal confezionamento al riempimento fino alla spedizione finale.

Non solo apparenza e forma ma anche contenuto. Oltre infatti a confezionare profumi e prodotti di bellezza Pick Up Service ha deciso di creare nel 2019 un marchio tutto suo, totalmente made in Italy, Eau de Milano con cui nascono due profumi di qualità, uno maschile ed uno femminile, assolutamente trasversali, quindi vendibili in qualsiasi parte del globo. La fragranza è assolutamente “pop” e crea entusiasmo in qualsiasi persona la indossi. Ha avuto un grande successo al suo debutto in vari Paesi del mondo tra cui Marocco, Egitto, Arabia Saudita. I profumi saranno presto presenti attraverso una vendita e-commerce ad hoc.

Ma non finisce qui, perché a luglio sarà pronto un igienizzante profumato e per il 2021 è in programma il lancio di due nuove fragranze.

Il top secret della Pick Up Service sta nell’investimento continuo nelle proprie attività e nella formazione del proprio personale. La sua vera forza è nel capitale umano interno, sempre pronto a soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: