Ven, 18 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Schiena, ecco lo zaino posturale per la salute ed il benessere di grandi e piccini

Ce ne parla l’inventore Massimiliano della Monaca

Problemi alla schiena? Niente paura arriva Nuova Salute e Benessere, lo zaino posturale che permette di distribuire al meglio il carico da portare sulle spalle mantenendo e salvaguardando una corretta postura.

L’idea è venuta a Massimiliano della Monaca dopo un incontro con un amico osteopata che cura i problemi alla colonna vertebrale di bambini e adolescenti. Per verificarne l’efficacia sono stati fatti vari test proprio sui più piccoli prima di metterlo in commercio online.

Di vari modelli, taglie e colori, lo zaino posturale è adatto a tutte le età. E’ stato pensato per preservare il benessere dei più piccoli, troppo spesso colpiti da contratture o infiammazioni alla schiena e nella parte superiore del busto a causa del sovraccarico degli zaini e degli effetti che questo ha sulla loro colonna vertebrale. Alle scuole medie i ragazzi arrivano a trasportare zaini che raggiungono i 10 Kg di peso mentre alle elementari si arriva ai 7 Kg e, in media, lo zaino equivale al 25% del peso di un alunno, influendo moltissimo sulla sua struttura. I normali zaini in commercio non supportano il baricentro dei ragazzi e li costringono a posizioni innaturali. Ecco allora che Nuova Salute e Benessere è un oggetto innovativo, correttivo ed unico nel suo genere, capace di ovviare a tutti i difetti degli zaini comuni.

Non solo per i più piccoli. E’ ottimo anche per gli adulti, come borsa per il lavoro, zaino da trekking ed in generale per trasportare nella quotidianità pesi elevati.

I vantaggi nel suo utilizzo sono diversi: corretta distribuzione del peso, il mantenimento di una perfetta posizione del baricentro, zero stress per la colonna vertebrale ed migliore sviluppo dorsale nei più piccoli.

Lo zaino posturale è facilmente riconoscibile perché ha una forma a cuneo con una tasca superiore che permette di mantenere il peso nella parte superiore della schiena; una frontale per avere un carico anche davanti a sé, bilanciando così i vari pesi; una fascia lombare che permette di tenere il busto rigido e dritto; tasche laterali; spallacci regolabili in funzione della propria altezza.

I tessuti sono tutti molto resistenti, anti-acqua, anti-macchia e totalmente made in Italy.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: