Dom, 27 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Nuovo affare per Warren Buffett: investe 10 miliardi di dollari per acquistare Dominion Energy

L’affare gli permetterà di incrementare la sua esposizione nel business del gas naturale

10 miliardi di dollari. A tanto ammonta l’ultimo affare di Warren Buffett. L’imprenditore, economista e filantropo statunitense, soprannominato “oracolo di Omaha” ha stipulato un accordo con la Dominion Energy, per acquistare l’azienda specializzata nelle attività di trasporto di gas naturale e stoccaggio asset.

A maggio scorso Buffett ha ammesso di aver racimolato un tesoretto di circa 137 miliardi di euro. Una cifra, questa, rimasta a lungo intoccata vista l’assenza di idee di investimento favorevoli, a causa anche del Covid-19. Oggi, dopo mesi di stagnazione, la sua Berkshire Hathaway è però tornata ad investire e lo ha fatto in grande stile mettendo sul piatto un’offerta multimiliardaria. Quattro miliardi di dollari serviranno ad acquistare Dominion Energy, mentre altri altri $5,7 miliardi per includere nel deal anche il debito societario. Il tutto per una maxi intesa dal valore di circa 10 miliardi.

Questo affare permetterà alla Berkshire di incrementare la sua esposizione nel business del gas naturale. Da questo momento in poi, infatti, la società di Warren Buffett avrà tra le mani il 18% di tutto il trasporto interstatale negli Stati Uniti (rispetto all’8% attuale). Un bel colpo, non c’è che dire!

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Rivoluzione digitale: l’acquisto in negozio inizia online
I consumatori prediligono le realtà che hanno una presenza massiccia in rete …
Lavoro, 7 aziende su 10 confermano lo smart working
La flessibilità testata durante il lockdown regge: il 68% dei direttori del …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: