
Il Ftse Mib sale di oltre il 2% trainato dai bancari
Piazza Affari si unisce al coro di rialzi degli altri listini europei. Il Ftse Mib si muove oltre la soglia psicologica dei 20mila punti, mostrando un rialzo di quasi il 2% a 20.125 punti trainato al rialzo dagli industriali capeggiati da FCA e dai bancari.
Nel dettaglio, si contendono la vetta del listino principale di Piazza Affari UniCredit, che in questo momento sale di oltre il 4%, e FCA che guadagna il 3,78%. Rialzi superiori al 3% anche per Banco Bpm e Ubi Banca. Si muovono con maggior cautela, ma sempre in territorio positivo, titoli più difensivi come i farmaceutici.
Tra i titoli da seguire in giornata c’è anche Saipem (+2,71%) che ha annunciato stamattina di essersi aggiudicata un contratto da Petrobras per l’installazione di un sistema sottomarino basato su riser rigidi relativo al progetto del campo pre-salt di Búzios, ad una profondità compresa tra 1537 e 2190 metri, al largo delle coste dello stato di Rio de Janeiro. Il contratto è del valore di circa 325 milioni di dollari statunitensi.
Tra i pochi segni meno, c’è quello di DiaSorin e quello di Hera che cedono rispettivamente lo 0,58% e lo 0,35%.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: