logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Un laboratorio del gusto che crea i “profumi” per l’industria alimentare

Maria Lucia Panucci
13 Luglio 2020
Un laboratorio del gusto che crea i “profumi” per l’industria alimentare
  • copiato!

Parliamo di Diemme Food con il titolare Dario Mimini Un vero e proprio laboratorio del gusto per regalare ai propri clienti una esperienza sensoriale completa. Diemme Food è nata nel […]

Parliamo di Diemme Food con il titolare Dario Mimini

Un vero e proprio laboratorio del gusto per regalare ai propri clienti una esperienza sensoriale completa. Diemme Food è nata nel 2008 grazie alla passione del suo fondatore Dario Mimini per il cibo e i prodotti alimentari. Dagli anni ottanta ha avuto la fortuna di lavorare nelle più prestigiose aziende multinazionali del settore aromi e fragranze. Tutta l’esperienza accumulata da “aromatiere” l’ha messa nella sua azienda Diemme Food che oggi sviluppa e produce aromi, estratti vegetali e semilavorati, liquidi ed in polvere per tutti i settori del food, dal dolce al salato, dal nutraceutico alle bevande.

In un mercato costantemente in evoluzione e sempre rivolto alla qualità ed all’innovazione, la ricerca di esperienze sensoriali complete è una tendenza che impatta sensibilmente durante l’acquisto del consumatore e gioca un ruolo importante nella fidelizzazione dei marchi sul mercato. La scelta del corretto profilo sensoriale di un aroma è fondamentale nella creazione di prodotti sempre diversi, ma unici e riconoscibili, la cui identità rimanga scolpita nella memoria emozionale del consumatore rievocando sensazioni ed emozioni profonde.

In Diemme Food si condivide il pensiero che le migliori soluzioni siano frutto di importanti collaborazioni, basate sull’ascolto e sulla comprensione delle esigenze specifiche dei clienti. Per questo sotto il marchio AROMTEK viene creato il giusto aroma a supporto del brand specifico per promuoverne ed esaltarne l’identità e l’unicità.

Ma non solo. Attraverso la profonda conoscenza degli aspetti funzionali delle materie prime, con il marchio FOODTEK, l’azienda sviluppa soluzioni e miscele funzionali per la gelateria artigianale e per applicazioni nei settori del salato quali le paste ripiene, il mondo dei prodotti vegani e il settore della carne.

Ogni progetto richiede conoscenza, impegno e passione: tre ingredienti che contraddistinguono nel mercato Diemme Food. Il valore aggiunto è al centro di tutte le sue attività e questo, unito alla soddisfazione del cliente, è il motore della crescita aziendale.

Ai propri clienti vengono forniti solo ed esclusivamente prodotti della massima qualità e sicurezza, realizzati ad hoc ed in tempi rapidi.

Oggi si consumano ad esempio cibi a basso contenuto di zuccheri, c’è una grande tendenza verso i prodotti salutistici o vegetali. L’azienda è molto attenta a questi trend di mercato per poter rispondere prontamente a qualsiasi esigenza, creando il miglior aroma.

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993