Mer, 21 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Piazza Affari viaggia in rosso ma è la migliore d’Europa

Oggi ancora focus su Atlantia in vista del Cdm di stasera

Piazza Affari viaggia in rosso ma è la migliore in Europa. Ha aperto con un -1% ma ha cercato subito la risalita ed ora viaggia a -0,85%.

Dopo la pessima giornata di ieri per l’ipotesi della revoca della concessione (leggi qui), questa mattina Atlantia ha tentato un piccolo rimbalzo dell’1,5%, mentre il settore finanziario e quello energetico sono in rosso per ora: a parte Astaldi che guadagna il 2,4%, Creval segna un -2%, Nexi un -1,5%, FinecoBank  -1,4%, Generali -1,15%, Ubi Banca -0,9%, Intesa Sanpaolo è invece piatta, Unicredit viaggia a -0,1%, Bper con un +0,8%. Infine Erg ed Enel perdono rispettivamente l’1% e lo 0,4%. In rosso pure Fca e Cnh per lo 0,7%.

In relazione proprio ad Fca l’Italia sta preparando un pacchetto di incentivi da 20 miliardi di euro che vedrà le famiglie ricevere sgravi fiscali e più fondi per assistere il settore automobilistico, le autorità locali e i lavoratori temporaneamente licenziati.

Per quanto riguarda invece le adesioni all’ops lanciata da Intesa hanno raggiunto ieri l’1,359% del capitale di Ubi. Stamattina il cda di Cattolica Assicurazioni ha deliberato all’unanimità di aderire all’ops per l’intera quota dell’1% detenuta in Ubi.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Forbes: ecco le donne più ricche d’America
Imprenditrici, manager, cantanti e attrici: le self-made women sono un esempio per …
Eco-carburante: ecco come il Covid condiziona gli armatori
Scende il prezzo di mercato, premiato chi ha investito nel carburante green …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: