Mar, 22 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Piazza Affari si muove tonica

Grazie all’accordo raggiunto nella notte Atlantia fa +23,2%

Piazza Affari prosegue la sua corsa tonica così come le altre borse europee. I nuovi risultati del vaccino sperimentale effettuati da Moderna, che ieri è balzata del 5% a Wall Street, hanno messo le ali a tutti i mercati. Il Ftse Mib ha infatti aperto in rialzo dell’1%, in linea con il Dax, il Cac 40 e l’Ibex 35, grazie anche al rimbalzo di Atlantia del 23,2%, dopo aver trovato nella notte un accordo con il governo sul fronte di Autostrade per l’Italia (leggi qui).

Oggi sale bene anche Astm, Pirelli che segna +2,35% così come Leonardo, Eni, Saipem. Fca vede un +1%, lo stesso risultato lo sta portando Bper che guida il rialzo del banche, seguito da Banco Bpm, Intesa Sanpaolo, Ubi Banca, Unicredit e Mediobanca.

A Piazza Affari da seguire sempre l’ops in corso fino al 28 luglio di Intesa su Ubi. Le adesioni all’operazione hanno raggiunto ieri il 2,016%. La fondazione Crc, azionista di Ubi, ritiene che l’ops “come attualmente prospettata presenti elementi non conformi alle attese della stessa fondazione” e quindi ha conferito mandato al proprio Presidente di “proseguire nelle attività di istruttoria e interlocuzione con i vari soggetti coinvolti“.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Pensioni, Al via la nuova era del “dopo” quota 100
Governo e sindacati cominciano a gettare le basi del nuovo assetto previdenziale …
Regionali, trionfano le riconferme
La partita finisce 3 a 3 tra centrodestra e centrosinistra. Esultano Di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: