Sab, 15 Agosto
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

CIME: una garanzia tutta italiana nella produzione di macchine da caffè

In studio l’amministratore unico Diego Di Giorgio Giannitto

CIME è una azienda tutta italiana che produce macchine per caffè espresso da bar. E’ una realtà giovane e in costante evoluzione che ha come mission la soddisfazione della clientela.

Le macchine targate CIME rappresentano il perfetto equilibrio tra know-how all’avanguardia e cura artigianale del prodotto. Grazie alla grande esperienza dei tecnici e alla loro attenzione verso le nuove tecnologie, l’azienda è in grado di offrire prodotti di altissimo livello per affidabilità, robustezza e prestazioni. Il catalogo è molto ricco: attualmente sono 6 i modelli di macchina proposti per oltre 1200 distinte basi. Ciò che contraddistingue CIME è anche la grande flessibilità produttiva che permette di venire incontro anche alle richieste più esigenti.

Non solo in Italia. L’azienda è una realtà viva soprattutto all’estero, con particolare riferimento all’ Asia. Ad oggi CIME esporta l’80% della sua produzione di macchine da caffè espresse, di cui il 60% confluisce proprio nel mercato asiatico. Questo dato è indicativo di quanto sia orientata a posizionarsi saldamente a livello internazionale. Per farlo ogni prodotto è realizzato “su misura” per venire incontro alle singole specificità dei mercati. Per esempio in Corea è richiesta una macchina da caffè che abbia applicato un conta secondi, in Cina apprezzano il colore rosso etc. In generale poi molto amata all’estero è la macchina multifunzionale CO02, in grado di produrre espresso ad altissimi livelli utilizzando cialde di caffè o capsule, oltre il classico caffè macinato. Una duttilità che trova grande consenso fuori da confini nazionali.

L’azienda non si ferma mai ed, oltre a voler investire ancora di più sull’estero, ha in cantiere tre nuovi prodotti che usciranno tre settembre fine 2021.


Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: