
L’istituto prepara soluzioni finanziarie per imprese, privati e condomini che vogliono sfruttare la detrazione per le spese per l’efficientamento energetico e di riduzione del rischio sismico
Intesa Sanpaolo prepara soluzioni finanziarie per imprese, privati e condomini per sfruttare le misure previste dal Decreto Rilancio, in particolare quelle legate all’ecobonus e sismabonus. L’istituto prevede l’acquisto dei crediti di imposta dei contribuenti, sia nella forma diretta sia attraverso la cessione alle aziende, “restituendo in questo modo quella liquidità necessaria al sistema per sostenere gli interventi di riqualificazione, contribuendo al rilancio dell’economia”. Le nuove soluzioni saranno disponibili non appena sarà stato definito il quadro normativo a seguito della conversione del Decreto.
«Intesa Sanpaolo è da sempre attenta all’efficientamento energetico e alla sostenibilità ambientale, proponendo soluzioni finanziarie per accompagnare privati e imprese al Green Deal. I nostri clienti possono contare sul nostro sostegno, sin dall’avvio dei lavori di ristrutturazione, grazie alla monetizzazione del credito fiscale, attraverso la cessione del credito. Una misura che ribadisce il nostro ruolo di banca d’Impatto a sostegno del tessuto economico del Paese», ha sottolineato Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei territori del gruppo.
Secondo quanto si apprende l’iniziativa permette di supportare l’economia reale sia attraverso la collaborazione con le imprese di grandi dimensioni sia attraverso il sostegno diretto alla rete delle numerose Pmi impegnate nel settore. «Si tratta di un ulteriore tassello che permette di agevolare le attività imprenditoriali e il relativo accesso al credito, in linea con le linee guida strategiche del gruppo Intesa Sanpaolo volte ad integrare e sostenere le filiere produttive e l’occupazione di migliaia di lavoratori in questo momento estremamente delicato», ha aggiunto il responsabile della divisione Corporate e Investment banking, Mauro Micillo.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: