Gio, 23 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Piazza Affari guadagna la maglia rosa in Europa

In luce le banche. Atlantia e Tim ben intonate

Piazza Affari è la migliore in Europa e guadagna la maglia rosa. Mentre infatti gli altri listini perdono quota, il Ftse Mib ha aperto poco sotto la parità, a -0,3% ma nel giro di pochi minuti ha recuperato, seppur soggetto però ad una certa volatilità. 

Tra i titoli sono positive Atlantia, che si attesta all’1,35% dopo l’accordo raggiunto tra il Governo ed Aspi (leggi qui), e Telecom Italia che sale del 2,34%. Bene anche le banche con Unicredit che sale dello 0,4%, Intesa Sanpaolo dello 0,5%, Banco Bpm fa +0,7%, così come Mediobanca e Leonardo, mentre Ubi è piatta, Viaggiano per ora in rosso tutti gli energetici. Campari perde l’1%, in deciso rosso anche Moncler (-1,2%), mentre Fca sale dello 0,8%.

E’ stato battezzato il nuovo gruppo che nascerà dalla fusione fra Fca e Psa e si chiamerà Stellantis.

Per quanto riguarda invece l’ops promossa da Intesa Sanpaolo su Ubi Banca proseguono le valutazioni tra i grandi azionisti del gruppo bergamasco in vista delle decisioni che dovranno essere prese prima della scadenza, salvo eventuali proroghe, del prossimo 28 luglio. Secondo Reuters, venerdì è previsto un cda della Fondazione Banca del Monte di Lombardia, mentre lunedì dovrebbe riunirsi quello di Fondazione Crc. Le adesioni all’Ops di Intesa su Ubi hanno raggiunto ieri il 2,596%.

Ferragamo invece, per arginare il calo di ricavi e utili dovuto agli effetti dell’epidemia, ha ritoccato al rialzo del 5%-7% i prezzi di diversi prodotti. 

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Fed, niente tapering ma solo per ora. Tassi fermi, confermato l’acquisto di titoli
Se i progressi continueranno come previsto, un rallentamento è nell’ordine delle cose …
Sotheby’s, valutato 30 milioni di dollari un dipinto di Frida Kahlo
Potrebbe diventare l'opera latinoamericana più preziosa nella storia delle vendite pubbliche Un …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: