Gio, 24 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

I grandi soci Ubi aderiscono all’Ops di Intesa

Il sì arriva anche dalla Fondazione Monte di Lombardia

Fondazione Monte di Lombardia aderisce all’ops di Intesa Sanpaolo: il consiglio all’unanimità ha deciso di conferire il 4% a Ca’ de Sass. La notizia arriva nel giorno in cui anche i grandi soci bresciani di Ubi Banca rompono gli indugi e aderiscono all’offerta pubblica di Intesa. A parlare al Giornale di Brescia è il presidente del Sindacato Azionisti, Franco Polotti: «Siamo per l’adesione alla proposta di Intesa – ha detto. – Il Covid ha imposto nuove riflessioni coerenti con storia, stile e valore». Al tempo stesso precisa: «Alla luce dell’andamento di mercato sono convinto, anzi certo, che Intesa abbia ben chiaro che per raggiungere la maggioranza del 66,67% debba riconsiderare la proposta economica per conquistare una convinta adesione all’Ops. Questa è la concreta e legittima aspettativa dei nostri azionisti che non può essere disattesa».

Con l’8% circa di azioni controllato dal patto bresciano, mentre mancano 8 giorni lavorativi alla conclusione dell’Ops, le adesioni all’offerta sono poco meno del 15% dei titoli.

Nell’ipotesi in cui l’Ops di Intesa non raggiunga la soglia del 50% e Ubi resti indipendente, il ceo di Ubi, Victor Massiah ha ribadito: «Non posso fare nomi per mille motivi ma con la delega di fattibilità datami al Cda è concretizzabile entro la fine dell’anno un’operazione industriale». Dello stesso avviso anche la presidente Letizia Moratti: «Abbiamo in serbo progetti di crescita e di sviluppo bellissimi». 

di: Maria Lucia PANUCCI

LEGGI ANCHE: Intesa-Ubi, arriva il sì condizionato dell’Antitrust all’ops

Ti potrebbe interessare anche:

Wall Street apre al ribasso. Vendite sui titoli hi-tech
L’Europa è pallida Nuovi cali per Wall Street dopo il dato relativo …
Atlantia, il CdA approva la procedura “dual track”
Per Aspi si profila o la vendita diretta o la scissione Dual …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: