
I due gruppi già collaborano da 20 anni
Potenziare i negozi e la rete online del mercato del lusso. Con questo obiettivo Giorgio Armani e Yoox Net-A-Porter hanno siglato un nuovo accordo che fino al 2025 permetterà ai clienti del famoso brand di godere di un unico e più vasto assortimento, con la possibilità di accedere a tutti i prodotti disponibili ovunque si trovino e da qualsiasi punto vengano ordinati, sia in boutique che online. In pratica gli acquisti verranno effettuati dal punto di distribuzione più vicino al cliente, con un occhio a una maggiore sostenibilità. «Il modello di business intorno al quale da alcuni mesi sto ridisegnando le attività del Gruppo Armani si può riassumere in un concetto a me caro da sempre: fare meno, ma meglio. Il mio è un invito a un consumo più responsabile, puntando su autenticità e cambiamento», ha detto Giorgio Armani in un comunicato congiunto dei due gruppi.
Le società hanno una collaborazione ventennale e il sito online Armani.com è gestito da Yoox Net-a Porter.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ASKANEWS
Ti potrebbe interessare anche: