Ven, 17 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Governo, è arrivata l’intesa sul decreto Agosto. Domani il Cdm

Gualtieri: “Prosegue la ripresa economica. Atteso forte rimbalzo del Pil nel terzo trimestre”

Il ministro dell’economia Roberto Gualtieri ha annunciato che il decreto Agosto è pronto e sarà varato domani. Lo ha comunicato uscendo da Palazzo Chigi al termine del vertice di Governo, sottolineando che è stata trovata l’intesa nella maggioranza sulla proroga del blocco dei licenziamenti introdotto per l’emergenza Coronavirus. 

Restano diversi nodi da sciogliere e per questo il premier Giuseppe Conte continuerà a confrontarsi nelle prossime ore, insieme al ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, con i capi delegazione di maggioranza, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro e i rappresentanti dei partiti che seguono i dossier economici, i viceministri Antonio Misiani (Pd) e Laura Castelli (M5s), il sottosegretario Maria Cecilia Guerra (Leu), il presidente della commissione Finanze Luigi Marattin (Iv).  

In merito poi agli ultimi dati della produzione industriale in Italia dell’Istat (leggi qui) il titolare del tesoro si dice ottimista. «Prosegue la ripresa della nostra economia: Istat stima la #produzioneindustriale di giugno a +8,2%, un dato che crea i presupposti per un forte rimbalzo del Pil nel terzo trimestre – ha scritto in un tweet. – L’Italia è sulla strada giusta. Continuiamo a sostenere lavoratori e imprese per superare la crisi».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Investimenti Usa, Invesco verso la fusione con l’unità di asset management di State Street
Le due entità hanno un forte posizione nel mercato degli Etf Invesco, …
Caro bollette, il governo francese corre ai ripari: 100 euro a quasi 6 milioni di famiglie
Il sostegno si aggiungerà all’assegno energia di cui usufruiscono già le famiglie …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: