
Il board ha quindi dato mandato alla presidente Letizia Moratti di convocare l’assemblea ordinaria per il 16 ottobre per l’elezione del nuovo Consiglio
Gaetano Miccichè è il nuovo consigliere delegato e direttore generale di Ubi Banca. Lo ha nominato il Cda a seguito delle dimissioni di Victor Massiah che ha rassegnato le sue dimissioni dopo la conclusione positiva dell’OPAS lanciata da Intesa Sanpaolo (leggi qui).
La preferenza per Gaetano Micciché era stata confermata anche dall’ad di Intesa Carlo Messina proprio in occasione della conference call sui risultati parlando di un professionista “fidato” ed in grado di “gestire situazioni complesse” quale l’integrazione fra le due banche. «I mesi che ci attendono – ha detto Micciché – saranno fondamentali per condividere reciprocamente esperienze e modalità operative con l’obiettivo di completare l’integrazione tra i due istituti. Dovremmo facilitare il dialogo, il confronto e la condivisione tra tutte le strutture di Intesa Sanpaolo e quelle di Ubi Banca, avendo sempre come primo pensiero tutte le nostre persone, i nostri clienti e i nostri azionisti».
I Consiglieri di Ubi confermano anche la remissione del loro mandato in occasione della prossima Assemblea Ordinaria e, su invito di Intesa, la disponibilità a restare in carica sino alla data di convocazione della stessa.
Il cda di Ubi ha dato mandato alla Presidente, Letizia Moratti, di provvedere alla convocazione dell’assemblea ordinaria per il 16 ottobre per la nomina del nuovo board e del comitato per il controllo sulla gestione per gli esercizi 2020-2021-2022.
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: