Sab, 29 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Brooks Brothers torna americana: Authentic Brands e Sparc gli acquirenti

Il famoso marchio di abbigliamento maschile è stato acquistato per 325 milioni di dollari. La chiusura della trattativa è prevista per fine agosto

Brooks Brothers torna americana. Authentic Brands Group, società che possiede un portafoglio di oltre 50 marchi nei settori media, intrattenimento e moda, e Sparc, partecipata da Authentic Brands e da Simon Property Group, il più grande gestore di mall negli Usa, con un’offerta di 325 milioni di dollari, hanno vinto l’asta per aggiudicarsi lo storico marchio di abbigliamento maschile che faceva capo all’italiano Claudio Del Vecchio e che a luglio aveva depositato presso il tribunale del Delaware domanda per ottenere la bancarotta assistita (leggi qui).

Alla fine dello scorso mese Sparc Group, che aveva già fornito sostegno finanziario al marchio con un prestito da 80 milioni di dollari, ha formalizzato la prima offerta: 305 milioni di dollari. In seguito ha rialzato fino a 325 milioni di dollari. Ora l’accordo prevede che ABG acquisti la proprietà intellettuale del brand e che Sparc acquisiti la gestione operativa, mantenendo attivi almeno 125 negozi a marchio Brooks Brothers.  

Niente da fare quindi per il gruppo statunitense WHP Global, oltre che per i pretendenti italiani: il marchio Brooks Brothers torna ad essere americano.

Il closing dell’operazione è previsto entro la fine di agosto. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

La crescita dell’home banking in Italia
Nel 2021 il 45% degli italiani ha diminuito o cessato il rapporto …
Aton It presenta il piano industriale dei prossimi tre anni
L'azienda romana punta sulla ricerca sperimentale, sull' innovazione industriale e sulle risorse …

Un commento su “Brooks Brothers torna americana: Authentic Brands e Sparc gli acquirenti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: