Lun, 28 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Vacanze 2020, gli italiani preferiscono viaggiare in auto

La sceglie il 71%. Al secondo posto l’areo ed al terzo il treno

Le vacanze non sono ancora finite ed anzi molti aspettano la fine di agosto o settembre per staccare la spina. Tutto però nella massima sicurezza. Tant’è vero che la maggior parte degli italiani sceglierà quest’anno di viaggiare con la propria auto. Ben il 71% la preferisce per evitare contatti con gente sconosciuta e ridurre al minimo i contagi. È quanto emerge dall’Osservatorio Autopromotec che ha svolto una ricerca sulle vacanze degli italiani ai tempi del Coronavirus, prendendo ad esame un campione rappresentativo della popolazione tra i 18 e i 65 anni di età.

Ebbene, dall’analisi emerge che la propria auto è il mezzo più utilizzato, perché considerato il più sicuro in questo momento, con il dato in crescita di 16 punti percentuali rispetto al 2019, quando era stata scelta dal 55% degli italiani.

Al secondo posto della graduatoria dei mezzi di trasporto più utilizzati per le vacanze estive 2020 c’è l’aereo, nettamente distaccato con una quota pari al 17% e in netto calo rispetto al 2019 (-12 punti percentuali). Al terzo posto si piazza il treno, preferito solo nel 5% dei casi e in calo di due punti percentuali rispetto al 2019. Seguono in ordine la nave e i traghetti, passati dal 6% del 2019 al 4% del 2020, gli autobus e i pullman, stabili al 3%.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Streaming e moda: Twitch conquista la passerella
La piattaforma di livestreaming nata con gli eSports si apre a nuovi …
Singapore, arriva il distributore di giochi da tavolo
Si inserisce il denaro e si attende l’erogazione: in vendita 18 giochi …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: