
Al secondo posto Bill Gates e al terzo Mark Zuckerberg
Patrimonio record per Jeff Bezos che con i suoi 202 miliardi di dollari è il più ricco del mondo. Il patron di Amazon deve parte della sua fortuna proprio alla pandemia che, costringendo durante il lockdown le persone a casa per più di due mesi, ha fatto schizzare le vendite online, quindi anche quelle del famoso portale. Grazie allo scatto in Borsa delle azioni di Amazon, che hanno guadagnato in questo periodo un ulteriore 2%, il patrimonio netto del magnate 56enne è salito di 4,9 miliardi di dollari.
E pensare che Jeff Bezos avrebbe potuto essere ancora più ricco se non avesse divorziato dalla moglie MacKenzie Scott, una separazione, la più costoso della storia finora, che gli è costata il 25% della sua quota in Amazon, per un totale di 63 miliardi.
Al secondo posto della lista dei super Paperoni troviamo Bill Gates con un patrimonio ghiotto di 124,3 miliardi e al terzo Mark Zuckerberg, il patron di Facebook, con 114,7 miliardi.
Appena sotto il podio l’eccentrico imprenditore sudafricano Elon Musk che a sorpresa conquista il quarto posto con 101,1 miliardi.
di: Maria Lucia PANUCCI
LEGGI ANCHE: Mini fisco italiano: ecco come attirare i grandi Paperoni stranieri
Ti potrebbe interessare anche: