Contagiata anche la fidanzata Marta Fascina. Focolaio a Villa Certosa
«Tanti auguri di pronta guarigione. A tutti i pazienti infettati da un virus dichiarato clinicamente estinto dal loro medico». La notizia della positività di Silvio Berlusconi al Coronavirus ha già scatenato delle polemiche ed ha dato al biologo Enrico Bucci, docente negli Usa alla Temple University di Filadelfia, il pretesto per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Le parole sono infatti le sue pubblicate sulla sua pagina Facebook con allegata la notizia della positività dell’ex premier. Il riferimento chiaro è a un suo collega, Alberto Zangrillo, il primario di Anestesia e Rianimazione e prorettore dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano che, qualche mese fa, aveva parlato della scomparsa clinica del virus. «Fate attenzione, per favore – è il monito di Bucci nel post. – Come Briatore, nemmeno Berlusconi mi è particolarmente simpatico. Ma cancellerò ogni commento che gioisca per l’infezione sua o di altri». Ed in effetti i commenti al post sono stati moltissimi e di varia natura.
Intanto, notizia di poco fa, risulta essere stata contagiata anche la compagna di Berlusconi, Marta Fascina, quella che ha preso il posto di Francesca Pascale nel cuore dell’ex premier. E così, tra il leader di Forza Italia, i due figli, Luigi e Barbara, ed ora anche la fidanzata, sembra che Villa Certosa sia diventato un vero e proprio focolaio.
Ma, com’è nel suo stile, Berlusconi non ha nessuna intenzione di arrendersi. Come ha fatto sapere il suo partito, continuerà a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Sosterrà i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social.
Già il 25 agosto, il giorno del ricovero di Flavio Briatore, si sottopose al doppio tampone per il Covid che però risultò negativo. Quel giorno rientrò ad Arcore come da programma e riprese il lavoro per la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali. Nel periodo precedente il Cavaliere aveva trascorso diversi giorni in Sardegna e proprio nella sua villa aveva incontrato lo scorso 12 agosto l’imprenditore che venne ricoverato al San Raffaele per il Covid e nei giorni successivi poi dimesso.
A lui sono arrivati i messaggi di solidarietà e incoraggiamento da parte degli altri leader politici, sia di destra sia di sinistra.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
FOTO: ASKANEWS
Ti potrebbe interessare anche: