
Rally di Pirelli promossa da sell a buy da Citigroup. Bene anche DiaSorin
Le tensioni geopolitiche tra usa e Cina inchiodano Milano. L’indice Ftse Mib scende dello 0,02% a quota 19.734 punti.
Tra i titoli del listino spicca il +4,92% a 3,859 euro di Pirelli, promossa da sell a buy da Citigroup. Ieri, al termine del nono giorno dell’obbligo di acquisto da parte di Intesa Sanpaolo (+0,51% a 1,803 euro) delle azioni residue di Ubi Banca (+0,36% a 3,62 euro), che si concluderà il prossimo 11 settembre, è stato apportato in adesione il 5,343% delle azioni oggetto delle richieste di vendita.
Invece Investment Construction Group è sceso dal 3,012% al 2,132% nel capitale sociale di Tiscali. Restando nel comparto tlc, l’offerta di Tim (+0,18% a 0,39 euro), insieme a Telefonica e Vivo per Oi è stata accettata dal gruppo brasiliano. Invece Diasorin (+2,42% a 148 euro) e MeMed hanno annunciato oggi la costituzione di una partnership strategica con l’obiettivo di accelerare la diffusione di un nuovo signature test delle proteine basato sulla risposta immunitaria del paziente.
Sale ancora Mediaset che fa +2,19% a 1,87 euro nel giorno del CdA sui conti semestrali e per le rinnovate voci secondo cui si lavora a un incontro imminente tra Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato della tv commerciale, e Arnaud de Puyfontaine, amministratore delegato del gruppo francese Vivendi. Il confronto, divenuto necessario dopo le decisioni dei tribunali internazionali, potrebbe avvenire la prossima settimana (approfondisci qui).
di: Maria Lucia PANUCCI
Ti potrebbe interessare anche: